Archivio pagine‎ > ‎

Pelissero Gabriele - tromba

Nato il 28 giugno 1991, si è diplomato in tromba nel 2011 presso il Conservatorio di Musica “G.F. Ghedini” di Cuneo sotto la guida del prof. Fabiano Cudiz.

Inizia i suoi studi con i prof. Fulvio Clementi e Paolo Marchese, successivamente frequenta masterclass con Gabriele Cassone, Sergio Casesi e i corsi di perfezionamento dell’Istituto “G.A. Fano” di Spilimbergo con Fabiano Cudiz, Mirko Bellucco, Ottaviano Cristofori, Gabriele Cassone e Rex Martin. Conseguito il diploma, nell’anno 2011/2012 segue un corso annuale di alta formazione con il prof. Marco Braito.

Sviluppa una considerevole attività concertistica suonando in varie formazioni cameristiche e diversi gruppi di musica d’assieme. Ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra Montis Regalis, l’Orchestra di fiati “Antiche Contrade”, l’Orchestra di fiati “Alpe Adria” ed è risultato idoneo all’audizione per l’Orchestra Giovanile Aleramica "Masca in Langa" (AT), con cui si esibisce tutt’ora in qualità di prima tromba. Nei mesi di marzo e di giugno 2012 ha collaborato con il Teatro “Carlo Felice” di Genova nella produzione dell’opera Turandot.

È insegnante di tromba alla Scuola di Musica Intercomunale di Morozzo (CN) e presso il Civico Istituto Musicale “Carlo Marenco” di Ceva (CN).
Comments