Home (italiano)

Corfù - Issos beach - Vacanze 2008

La spiaggia di Issos

Sulla strada che dalla statale porta alla spiaggia di Issos, a Corfù, sulla costa sudoccidentale dell'isola, c'è un punto di ristoro accogliente, fresco: la taverna Aquarius.
Il proprietario è lo zio Harry. Io non so se si scriva così. Però è una persona simpaticissima. Ha cercato per un mese intero di insegnarmi qualche parola di greco, ha la stoffa del professore eh...! mi faceva ripassare quello che mi aveva già insegnato e ogni giorno mi insegnava una nuova parola. Il fatto è che io non sono portata per le lingue straniere. Ma non si è mai arrabbiato per le mie difficoltà. :-)
Elias è suo nipote. E' lui che parla l'inglese. Insomma... così così... Ma siccome anche il mio inglese è così così, allora ci intendevamo benissimo e abbiamo fatto lunghe chiacchierate :-)
Poi c'è Caterina (o Catarina, non sono sicurissima), che aiuta a servire ai tavoli.
Sono persone calme e sorridenti. Il contrario di me. E stare con loro mi ha fatto benissimo all'umore.
Il cibo che ho mangiato era squisito. I migliori
souvlakia, mousaka, gyros, cotopulo, feta, tzatziki ecc ecc ecc di tutta la Grecia, isole comprese.
Ottimo ed economico il vino bianco della casa (krasì aspro) ma non è aspro, ottima la metaxa (ma meno economica...). Così dice mia sorella, perché io il vino e la metaxa mica li ho bevuti! Ma le credo.
... e la frutta. Tutto, insomma.
Per ringraziarli per quel che ho ricevuto ho pensato di costruire questa pagina, perché né zio Harry, né Caterina (o Catarina), né Elias sanno usare internet.
Un grazie di cuore anche da parte delle mie sorelle, che poi sono venute a Corfù, e anche loro hanno conosciuto queste straordinarie persone.
E la spiaggia di Issos e la casa di Milula e Andreas.
La casa di Milula e Andreas è molto bella, ma non metto le foto altrimenti l'anno prossimo non trovo più camere libere. E poi, vi avverto: c'è un topo sotto il tetto che non vi lascerebbe dormire.

 
 
Aquarius - Il forno a legna
 Aquarius - La fontana con i pesci rossi
 
 
Aquarius - La frescura del verde fra i tavoli
Aquarius - La gabbia vuota degli uccellini: Elias li ha liberati



Aquarius: snack - grill room - traditional Greek food

Issos - Kerkyra
Telefono 0030 26620 51282
Ha scritto questa pagina Hedy Farfara. Per contatti: hedy@mclink.it
Il mio sito principale: didascienze
Pagine secondarie (3): ENGLISH ESPAÑOL FRANÇAIS
Comments