Gli isolanti


L'isolamento acustico

L' isolamento acustico serve all'uomo per proteggersi dai rumori che lo circondano come i rumori esterni alle proprie case o quelli interni ad esse. Per poter effettuare un buon isolamento acustico occorre utilizzare ottimi isolanti che ci permettono di effettuare all'interno degli edifici ma anche al loro esterno l' isolamento acustico pareti oppure l'isolamento tetti o ancora l' isolamento pavimento, ecc...


Le tecniche per l'isolamento acustico:

La nostra azienda presente a Trapani per chi esige il massimo dell'isolamento acustico consiglia la creazione di un particolare pavimento che elimina i collegamenti rigidi con le altre strutture. Si avrà così la desolidarizzazione tra la pavimentazione e i muri laterali portanti con il tetto o solaio: otterremo un totale isolamento del pavimento, isolamento dei muri ed del isolamento tetto o solaio.


Diversi tipi di isolamento acustico

Si possono effettuare isolamento acustico pareti, isolamento del sottotetto, isolamento copertura, isolamento solaio o tetto,  o completo isolamento case. Alcuni isolamenti hanno anche la funzione di proteggere dal freddo l'edificio e si utilizza la tecnica dell'isolamento termico acustico e isolamento a cappotto. Per questi tipi di isolamento vien e preferito l'utilizzo del polistirene che con la sua struttura a celle isola il freddo ed è impermeabile all'acqua o umidità.

Visualizza alcune nostre realizzazioni di isolamento acustico www.tecnoap.it