Home‎ > ‎News‎ > ‎

Inaugurazione LUC

pubblicato 22 giu 2017, 13:59 da domenico di palma   [ aggiornato in data 22 giu 2017, 14:00 ]


COMUNICATO STAMPA
Ai nastri di partenza il Laboratorio urbano di CONVERSANO
Spazio aperto a giovani e non solo, per promuovere i legami sociali e le risorse socio-culturali nella comunità


Mercoledì 28 giugno p.v. alle ore 17:30, presso il Laboratorio Urbano di CONVERSANO – Via San Giovanni Bosco – Contrada Tre Pergole, verrà presentato il progetto di gestione dell’immobile e x m a t t a t o i o - For Young Lotto 2 - Piano regionale “Bollenti Spiriti” Assessorato Politiche giovanili Regione Puglia- promossodai Comuni diPolignano a Mare e Conversano e aggiudicato all’ATS composta da APS VENTI DI SCAMBIO, CooperativaSociale ITACA e Cooperativa sociale IL SOGNO DI DON BOSCO.
Il Laboratorio Urbano, struttura versatile, sarà uno spazio APERTO: alle persone, alle idee, alle proposte, alle collaborazioni, grazie anche ad una nutrita schiera di partner; tutti, in primis i più giovani, potranno coltivare passioni, intrecciare relazioni, acquisire conoscenze ed abilità ma anche trasmetterle, attraverso le opportunità offerte dalle “botteghe”, che attraverso un approccio partecipato, svilupperanno esperienze innovative in diversi settori (comunicazione, orto urbano, intercultura, etc), rendendosi protagonisti della vita di comunità. Il Laboratorio Urbano sarà contenitore e promotore di eventi, scambi interculturali, turismo sociale ed esperienziale e momenti di aggregazione sportiva.

Grazie alla rete già attiva, il progetto è entrato a far parte del progetto nazionale "Chiamati al futuro: giovani e beni comuni" del CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza. 
Nell’ambito dell’incontro verrà presentato, il primo Concorso di idee promosso dal Laboratorio Urbano.

Seguirà un momento di animazione e convivialità. Interverranno i rappresentanti dello Staff Assessorato alle politiche giovanili della Regione Puglia, dei Comuni di Conversano e Polignano a mare, dell’ATS ente gestore (Venti di scambio, Itaca, il Sogno di Don Bosco), rappresentanti del mondo giovanile.

La cittadinanza è invitata.

Per maggiori info: luc.3pergole@gmail.com o 338.5788410
Comments