Sostieni il nostro impegno per il Sociale e per i Minori


Al momento della dichiarazione dei redditi, i contribuenti potranno destinare il 5 per mille delle loro tasse a sostegno della Coop. Sociale "Il SOGNO DI DON BOSCO": 
E' sufficiente firmare nel riquadro relativo alle ONLUS nel modello di dichiarazione che si compila (Modello Unico PF, Modello 730 oppure l'apposita scheda allegata al CUD per coloro che sono dispensati dall'obbligo di redigere la dichiarazione). 
Dopo aver firmato, bisogna indicare il codice fiscale della cooperativa che è 03529540712 ( clicca l'immagine d'esempio in basso).

La Società Coop. Sociale "Il Sogno di Don Bosco" si è costituita nel 2007 per erogare Servizi educativi per Minori e Famiglie. Gestisce una Comunità Educativa a Bari e 3 Gruppi Appartamento a Conversano e dispone di 23 dipendenti circa (educatori, pedagogisti, operatori tecnici, psicologi, assistenti sociali).

I fondi raccolti dalla firma del 5 per mille aiuteranno la Cooperativa a perseguire questo cammino di perfezionamento a servizio del territorio, permettendo ai giovani pugliesi di destinare le proprie energie e il proprio impegno alla propria terra.

La scelta per la destinazione dell'8x1000 e quella del 5x1000 dell'Irpef non sono in alcun modo alternative fra loro. Possono essere espresse entrambe le scelte.
La destinazione del 5 x 1000 non comporta costi aggiuntivi: è sufficiente firmare al momento della compilazione del modulo IRPEF per le tasse.