Lega Pokemon

                                      Lega Pokemon in generale
 
La Lega Pokémon è il gruppo ufficiale che organizza competizioni per allenatori di Pokémon. Ci sono sei campionati regionali noti come Lega Pokémon: l' Altopiano Blu nella regione di Kanto, la Lega di Orange nell' Arcipelago Orange , la Lega di Johto nella regione di Johto, la Lega di Hoenn nell'omonima regione, la Lega di Sinnoh nella regione di Sinnoh e la Lega di Unima nell'omonima ragione.
 
                             
                                  I SuperQuattro di Sinnoh nell'anime Pokémon.
 
Per partecipare a questa competizione, di devono ottenere le otto medaglie, che garantiscono di aver battuto i Capopalestra della regione. Nell' anime, la Lega è nota per le sue tradizioni, tra cui la celebrazione di apertura che evoca la fiamma di MOLTRES (o nel caso della Conferenza Argento, la fiamma di Ho-Oh ), alludendo alla fiamma olimpica.

Nei giochi
Nel gioco, ogni regione ha una Lega Pokémon:
  • Kanto e Johto hanno la stessa Lega Pokémon ospitata presso l'Altopiano Blu
  • Hoenn ha la Lega a Iridopoli
  • Sinnoh ha la Lega dopo aver superato il Percorso 223 e la Via Vittoria
  • Unima ha una Lega con i SuperQuattro che hanno la caratteristica di avere i Pokémon tutti al Livello 50.

                                                      Tipi di concorsi

Concorsi contro i Superquattro
Gli allenatori qualificati posso combattere,uno alla volta, ogni membro dei Superquattro ed infine il Campione della Lega. I vincitori saranno inseriti nella Sala d'onore.
Le Leghe di Kanto e Jhoto hanno gli stessi Superquattro e Campione, perchè appunto ospitati entrambe dall'Altopiano Blu. Gli altri campionati hanno i loro propri Superquattro e Campione.

Campionato a concorsi
Periodicamente, le competizioni del campionato regionale si svolgono per la qualificazione degli allenatori per riunirsi e combattere . Centinaia dei migliori allenatori partecipano a queste competizioni.Le regole variano da regione a regione, ma in genere, sono divise in tre parti: turni di qualificazione, turni preliminari e fasi finali. Insegnanti altamente qualificati possono a competere con una squadra di Pokémon meno numerosa dei concorrenti. L'Allenatore che sconfigge tutti gli altri concorrenti è considerato il vincitore del concorso. I perdenti partecipanti alle gare verranno classificati di conseguenza.
Charles Goodshow è il presidente della commissione della Lega e supervisiona tutte le competizioni regionali.
 
                                             Concorsi Lega Pokemon
                                     
                                      


Nei giochi
Nel gioco, la sfida della Lega Pokémon consiste unicamente nel raccogliere le otto medaglie e sconfiggere i Superquattro e il Campione.

Nell'anime
Nell'anime, la Lega Pokémon è un torneo. Gli allenatori devono avere le otto medaglie della regione in questione, e poi devono lottare in un torneo di eliminazione. Il vincitore del torneo è invitato a contestare i Superquattro in battaglia e poi il Campione. Se l'Allenatore sconfigge i Supequattro, è molto probabile che siano ammessi a partecipare ai Superquattro di quella regione ogni volta che uno dei membri si ritira, simile alla ricompensa per la Battle Frontier nell'anime.

Nel manga
In Pokémon Adventures , la Lega Pokémon consiste in un torneo regionale che si tiene ogni tre anni in ogni regione. Ci sono due modi di qualificazione per il torneo: o con le otto medaglie o sconfiggendo un grande numero di altri candidati, senza medaglie, nei turni preliminari. La Lega Pokémon è sanzionata e gestita dall' Associazione Pokémon . Inoltre, nel manga Pokémon Adventures, non esiste la sfida ai Superquattro,infatti, i Superquattro sono potenti allenatori di ogni regione che lottano fra loro per diventare sempre più forti, e le loro attività non sono sanzionate dalla Lega Pokémon o connessi all' Associazione Pokémon.



Comments