Dopo aver realizzato la scuola, ora un nuovo progetto ci aspetta: alziamo insieme "UNA SCUOLA MATERNA PER IL SAHEL"

Il Vescovo della Diocesi di Garoua S.E. Faustin Ambassa Ndjodo durante l'incontro a Cinisello dello scorso 30 Ottobre 2017 ci ha chiesto di spostare il finanziamento dalla struttura polifunzionale di Ngong (per cui il Vescovo Faustin ha gia’ ottenuto un finanziamento inatteso) ad una nuova scuola materna a Garoua che risulta ora la nuova priorita’ educativa della Diocesi.




Ecco qui il messaggio ufficiale del Vescovo Faustin ed una immagine del recente incontro a Cinisello




Il Sahel fiorira' e' un'associazione senza fini di lucro nata nel 2013 per lo sviluppo e la tutela dei bambini e dei giovani del Sahel con particolare attenzione alla situazione del Nord del Camerun.

AUSER Cinisello, il gruppo missionario ed il coro della parrocchia della Sacra Famiglia hanno accolto l'invito di don Abraham Abdoulaye a far nascere questa bella iniziativa.

Aiutaci anche tu a sostenerla seguendo le nostre attivita'

Grazie ancora a nome di 



Don Abraham, originario di Garoua nel Camerun del Nord, attualmente a Cinisello Balsamo ospite della parrocchia Sacra Famiglia, ci ricorda i motivi e le finalita' di "il Sahel fiorira'", associazione nata sulla spinta del suo grande entusiasmo:

"Il nome della nostra associazione prende spunto da un tipo di terreno molto diffuso nel Nord del Camerun, la “savana” ( in francese, “le sahel”); questo terreno ha la particolarità di essere piuttosto brullo, inadatto alla coltivazione, poco produttivo in quanto solitamente cresce erba che poi facilmente dissecca. Inoltre è assente la vegetazione, sono quasi assenti gli alberi. Così, a partire da questo terreno brullo, poco produttivo, che sembra destinato al deserto, alla morte, potrebbe nascere una promessa di speranza, di nuova crescita (“il sahel fleurira”, cioè “la savana fiorirà”). Inserendosi proprio nella logica apparentemente inusuale e improduttiva, ma realmente promettente del Vangelo, dal terreno destinato alla “morte” può nascere un germoglio di vita nuova, destinata a diffondersi e a trasmettersi piano piano, ma con grande stupore e meraviglia di incanto. Così, la nostra Associazione crede fermamente in questa logica nuova, di vera speranza, per portare una nuova Parola di speranza e di salvezza concreta!"