Home

Architetto Stefania Spina

specializzato in:
  
Architettura dei giardini, progettazione
 e assetto del paesaggio

Perchè rivolgersi ad un architetto specializzato in architettura del paesaggio


Per realizzare un giardino di cui sarete totalmente soddisfatti: senza sbavature, in armonia con il paesaggio circostante, secondo un progetto che applicherà l'esperienza del progettista alle aspettative del cliente, e progetterà e  seguirà il lavoro evitando sorprese sia nei risultati che nei costi.

Realizzare un giardino


Come il paesaggio è sintesi di natura e cultura così il giardino è il luogo dove si realizza l'equilibrio e l'armonia di componenti totalmente eterogenei. Ci sono nauralmente alberi, prati, fiori, cespugli, ed in generale la componente biotica... ma anche elementi architettonici, percorsi, collegamenti e separazoni che danno  forma allo spazio, creano prospettive, punti di vista. E poi ci sono gli  impianti: di irrigazione, di illuminazione.., l' arredo, fontane,...
E' necessario perciò rivolgersi ad un professionista che sia preparato a gestire, oltre alla sia pur importante componente tecnologica, le componenti biotiche e abiotiche e ne conosca le caratteristiche intrinseche e di relazione reciproca. L'architetto specializzato in architettura del paesaggio è la giusta figura professionale.

Cosa posso fare per voi?


Per voi, io posso progettare e realizzare il vostro giardino, comunque lo sogniate nella vostra mente, e qualunque sia lo spazio di cui disponete per realizzarlo, dal piccolo raffinatissimo giardino pensile sulla terrazza, al parco all'inglese; da un orto urbano al classico giardino all'italiana...

L' esperienza è importante.


Vi invito a leggere il mio curriculum e a vedere le foto di alcuni giardini che ho realizzato. La professionalità è il prodotto dell' esperienza, ed è la principale garanzia del risultato.