SALVE A TUTTI,

sono Marta Ghini, e  voglio raccontarvi  brevemente la mia storia.

Ho quasi 62 anni (direi bell’età) e ancora un sacco di voglia di fare cose  creative.

Ho quasi sempre lavorato per conto mio, tanti anni da  fiorista, altri anni per una azienda americana, poi da più di 15 anni sono approdata nel fantastico mondo delle arti creative (già da piccola mi piaceva lavorare all’uncinetto, coi ferri e via dicendo) e in special modo mi  sono dedicate al DECOUPAGE.

Ho cominciato da sola credo, e mi piace dirlo,  di essere stata una delle prime  persone  a decorare i vecchi coppi bolognesi, proprio quelli che stavano sopra le case in cotto: ora ne esistono di tutti i materiali, vetro, legno,  addirittura cartone, ma il fascino di quelli di una volta……….resta inimitabile!!!

Ho frequentato diversi corsi nelle varie fiere, da insegnanti specializzate a casa loro, nel mio laboratorio che poi ho aperto, dovunque c’erano tecniche nuove da imparare sono andata.

Il suggerimento  che do a tutte le persone è quello di specializzarsi nelle cose che fanno (se penso ai corsi che ho fatto prima di aprire il mio negozio da fiorista….. addirittura ho fatto corsi  di IKEBANA GIAPPONESE tenuti presso il Garden Club di Bologna dall’istruttore JENNI BANTI PEREIRA, Grand Master  e Presidente del Centro Ikebana Scuola Ohara, con sedi in tutta Europa).

E per il decoupage è stato lo stesso, non ho tralasciato nulla perché  è diventata una vera e propria passione!

Da ogni insegnante ho appreso quel qualcosa che fa si che una tecnica diventi la “tua tecnica” e quindi mi sono specializzata nel pittorico. Ai vari mercatini tante persone mi chiedono “ma è decoupage? perche’ sembra dipinto!”

Ho una punta di orgoglio nel dirvi che al concorso CITTA’ DI PIACENZA 2006, PREMIO ALL’ARMONIA, sono stata classificata al 1° posto.

Bene, siccome avevo detto brevemente, vi ho già raccontato troppo ! Ora sono in pensione  da un paio di anni, e alla fine del 2012  ho chiuso l’attività nel laboratorio.

Ora con   i miei oggetti  partecipo solo ai mercatini delle opere del proprio ingegno in giro dove si svolgono, sagre, fiere ecc. mi piace molto recuperare vecchi mobili, vecchi attrezzi e comunque faccio decoupage su qualsiasi oggetto che mi piaccia.

Negli ultimi anni creo anche presepi, dai piccolissimi ai più grandi, decorati con legni, muschi, pietre ed altri elementi; ho constatato che hanno trovato un ottimo riscontro nel pubblico.

Per qualsiasi informazione, suggerimento, chiarimenti non esitare a contattarmi.