Gerdec
Home                                                                                                                                       FOTO

Sperando di farvi piacere vi ragguaglio ulteriormente sulla nostra attività. Per cominciare vi ricordo e ricambio gli auguri di Pasqua.

Per quanto riguarda il nostro servizio agli sfollati si può dire che procede dignitosamente. Ormai siamo al nono viaggio. Con una sola assenza per la Pasqua, ogni giorno siamo andati a portare al campo ciò di cui avevano bisogno gli incaricati della Croce Rossa per la buona gestione. Con i giorni che passano aumente l'apprezzamento vicendevole e la sintonia. Oggi abbiamo portato tanto detergente, biscotti per bambini, giocattoli, quaderni e materiale scolastico in genere, ancora scarpe. siamo poi andati a contattare le suore benedettine che senza fare chiasso si son prese in carico più di 50 bambini !, con tutti i problemi che ciò comporta: libri, integrazione, aumento di presenze, viaggio. Abbiamo avuto anche un breve scambio e un baratto, ci hanno dato dei collant in cambio di zainetti, tutto per i ragazzi naruralmente.

Ringraziamo tanti che stanno contribuendo per la buona riuscita del servizio, se vorrete informazioni siamo a disposizione. Come abbiamo già spiegato, il nostro servizio è su richiesta e di dimensioni ridotte, ma crediamo che in attesa di organizzazioni più importanti  è apprezzato e adatto alle nostre forze.

Il giorno di pasquetta è stato molto impegnativo e difficile, era quasi tutto chiuso e il tempo orribile, la stanchezza tanta ma ci siamo riusciti lo stesso a portare il nostro servizio. Spesso siamo alla ricerca di cose impensabili come i pennelli da barba o una carrozzina, ma ormai abbiamo i nostri contatti e tante buone persone che si mettono a disposizione. Abbiamo messo in chiesa una scatola per le offerte per due giorni... siamo rimastri sbalorditi dalla generosità dei fedeli in giorni così difficili per il paese.

Continuo ad essere contento e graziato da Dio con questa opportunità che ho di poter fare Pasqua, spero che sia santa e bella anche la vostra. Mi viene spesso in mente Gesù che incontra la Maddalena che vorrebbe abbracciatgli i piedi. Lui le dice:" va ad avvisare i miei amici di andare in Galilea a vederlo" di nuovo buona Pasqua