Manipolazione delle cartelle
Anteprima ingannevole

Questo trucchetto di base frega e stupisce veramente tutti. 

Link

HomePage

Etica

Glossario 

Download

Articoli 

Contatori

2 PC in 1

AutoIt3

SpySite

Windows Vista

  Tutti gli Articoli

Articoli di Salvatore Aranzulla

Windows... troppo spione

YouTube 

Una pa

MiniArticoli 

VirusGames

Tutti i MiniAritcoli

Virus

Sasser

I love you

Attività 

Creati un Blog

Siti interessanti

Sito di un altro Hacker

HackerJournal 

UniversitàItalianaCracking

  Un sito abbastanza completo

Per prima cosa leggiti l' articolo di Salvatore Aranzulla.

In rete esistono numerosi software per nascondere file, occultarli in altri o nasconderli del tutto. Ma non sono totalmente affidabili, anche per il solo motivo che il programma esiste, si può quind, scoperto che esiste il programma , rimuoverlo per visualizzare i file, o trovarne l' antisoftware, creato apposta per ritrovare i file nascosti o decodificare quelli occultati.

Ma esiste un modo molto più semplice per nascondere i file, o meglio, renderli insospettabili. Scaricatevi quest' archivio, dezzippandolo troverete 2 cartelle. Ora mettiamo la visualizzazione anteprima, e senza aprire le cartelle dall' anteprima vedremo che sono uguali. Ma apriamo la cartella fregatura. Non contiene affatto le immagini che avevamo visto nell' anteprima. Sembra una magia, ma è una banale sostituzione. Come si fa ?

  • Perchè il trucco funzioni nella cartella dove metteremo la cartella modificata deve esserci la modalità di visualizzazione anteprima.
  • Della cartella da modificare dobbiamo  crearne una copia sostituendo i file di cui visualizza l' anteprima con degli altri a nostra scelta, l' importante è che non si modifichi mai il nome.
  • Ora sostituiamo il file Thumbs.db della cartella fatta prima nella cartella a cui dobbiamo modificare l' anteprima.
  • E' importantissimo che quando aggiungiamo file nella nostra cartella , va aggiunto anche nel' altra una nuova finta immagine con lo stesso nome e risostituito il file Thumbs.db, sennò quando aggiungiamo il nuovo file Windows aggiorna il file Thumbs.db, ma anche le vecchie 
    anteprime riaggiorna.

 

Nemesis