Matteo Maria Maglia Editore affonda le radici in Gutenberg al Colosseo, libreria antiquaria e galleria d'arte, attività commerciale fondata da un avo degli attuali proprietari nel 1810 e rifondata nel 1990, e di cui è espressione. Nel 2000 sorgeva a Roma nel Rione Celio, a due passi dal Colosseo, di fronte alla Basilica di San Clemente, ove tuttora svolge le proprie attività.

MMM Editore si presenta al pubblico con le collane:
biblioteca di Kalliope (Narrativa)
biblioteca di Clio (saggistica storica e filosofica - esoterica)
biblioteca di Urania (saggistica scientifica)
biblioteca di Erato (poesia)
biblioteca di Polimnia (miscellanea in dimensioni minuscole)

MMM Editore, rivolge inoltre una particolare attenzione alla pubblicazione di saggi scientifici, tesi di dottorato e di laurea, particolarmente significative, nonchè alla organizzazione di concorsi letterari.
Attualmente MMM Editore presenta, in formato cartaceo ed elettronico, l'opera capofila della proprio collana di narrativa Kalliope, relativa al piano editoriale 2013-2015: "Io e Verdi - I diari di Giuseppina Strepponi", di Caterina Renna, i cui eventi di presentazione sono stati patrocinati e inseriti nelle Celebrazioni Verdiane di Milano (il 29 novembre, h. 18:00 presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Centrale di Palazzo Sormani), di Parma (il 30 novembre, h. 17:00 presso la Sala Oratorio Novo della Biblioteca Civica) e di Busseto, (il 5 dicembre, h. 21 presso il Museo Verdiano di Casa Barezzi), in collaborazione con l’Ass. Culturale “Amici di Verdi”.
L’Ass. Culturale “Amici di Verdi” e la Biblioteca di Busseto della Fondazione Cariparma hanno anche collaborato alla realizzazione dell’opera, fornendone il materiale documentale e fotografico.
Il libro “Io e Verdi” verrà presentato a Roma sabato 8 febbraio 2014, alle ore 16:00 presso il Museo della Repubblica Romana, Porta San Pancrazio.


Di prossima pubblicazione: Max von Mann Foscoliana (marzo 2014); Claudio Saporetti L’enigma del cuneiforme (aprile 2014); Marco Balzoni Presagi (aprile 2014); Max von Mann  Aldvs (settembre 2014); Cavallo Pigro Vite di cani (settembre 2014); Albertina Cristini  Trasporti Eccezionali (dicembre 2014).


In attesa dell’espletarsi delle formalità tecniche dell’avviamento della distribuzione nel circuito delle librerie, il libro di Caterina Renna “Io e Verdi - I diari di Giuseppina Strepponi”, MMM Editore, Roma 2013, prefazione di Claudio Strinati, ill., pp. 427, prezzo di copertina € 22,00 può essere ordinato presso l'editore, sia dalle librerie sia dai lettori, a mezzo email, telefono o fax: editore.mmmeditore@gmail.com 0677208831 (tel. e fax).










Annunci Recenti

  • Presentazione romana del volume "Io e Verdi - i Diari di Giuseppina Strepponi" di Caterina Renna In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, che viene ricordato in tutto il mondo in varie manifestazioni, Matteo Maria Maglia Editore ha inaugurato la casa editrice proprio con ...
    Inviato in data 28 mar 2014, 01:24 da Gutenberg Antiqua
Post visualizzati 1 - 1 di 1. Visualizza altro »