Visite guidate lago d'Orta Maggiore Orta San Giulio

Informazioni sulle visite guidate e richiesta itinerari lago Maggiore e lago d'Orta con guida turistica    
Per il lago d'Orta cliccare: Splendida Orta San Giulio 
Micaela Lucini stresaguide@gmail.com    cell. 3474418679

Quando nel 1918 lo scrittore americano Ernest Hemingway, allora diciannovenne, soggiornò per una settimana a Stresa presso il Grand Hotel des Iles Borromées durante una convalescenza per ferite di guerra, scrivendo alla sua famiglia disse che si trovava a Stresa, sul lago Maggiore, uno dei più bei laghi italiani.
Come dargli torto? La natura e la geologia hanno plasmato quest'angolo di Italia in una maniera esemplare, regalandoci un angolo di paradiso.
Da qualunque parte si arrivi e lo si osservi, il lago Maggiore non delude, anzi colpisce per la varietà delle sue forme e per la straordinaria ricchezza della sua vegetazione. Se proprio dovessimo scegliere una parte di lago come la più bella in assoluto, certamente non avremmo dubbi nello scegliere la parte centrale di lago, il famoso golfo Borromeo, che prende il nome dalle isole sulle quali gli antenati della famiglia Borromeo fecero edificare notevoli palazzi e splendidi giardini tra il 16° e il 17° secolo. Non sono soltanto le splendide isole ad abbellire in modo particolare quest'angolo di lago, ma anche il fatto che ci troviamo nella parte più estesa, dove il lago Maggiore raggiunge la sua larghezza massimale, offrendo un panorama mozzafiato.