Guida Turistica giardini Villa Taranto - Visita Guidata

 I giardini di Villa Taranto visti con una guida turistica 
Informazioni sulle visite guidate: email stresaguide@gmail.com   cell. 3474418679

Per chi visita il lago d'Orta ed il lago Maggiore, una visita al parco di Villa Taranto è sempre un'opportunità da non perdere.
Questo splendido giardino botanico si trova a Verbania Pallanza, sul lago Maggiore ed è aperto da metà marzo fino al primo di novembre, offrendo in ogni stagione dell'anno fioriture e colori interessanti. Si tratta di un parco molto vasto che fu ideato e realizzato da un signore scozzese che aveva una grandissima passione per la botanica, il sig. MacEachern. Nell'arco di una trentina d'anni il suo amore per la botanica l'ha portato a creare quelli che oggi sono annoverati tra i più bei giardini botanici in tutta Europa.
Percorrendo i larghi viali che si snodano all'interno del parco sarà possibile scoprire specie e varietà che arrivano da tutto il mondo, offrendo al visitatore la possibilità di immergersi nel verde passeggiando tra fiori a piante interessanti.

Itinerario con guida turistica
Scopriremo i giardini di Villa Taranto passeggiando per un paio d'ore lungo gli splendidi viali tra fiori e piante di tutti i tipi, scoprendo le varietà più esotiche o più interessanti tra le oltre 20 000 presenti nel parco.

Le visite guidate nel parco di Villa Taranto sono possibili dalla metà di marzo fino al 1° di novembre


Contattatemi per informazioni, consigli e per qualsiasi dubbio 
E-mail   stresaguide@gmail.com