Guida Isole Borromee - Gita

Visitare le fiabesche isole Borromee con una guida turistica abilitata. Contattatemi per pianificare al meglio la vostra visita per un tour di gruppo! Informazioni sulle visite guidate per gruppi e prenotazioni guida turistica isole Borromee:
email stresaguide@gmail.com         cell. 3474418679  

ISOLA PESCATORI

VISITE GUIDATE ALLE ISOLE BORROMEE
Lasciamo lo splendido lago d'Orta per spostarci sul vicino lago Maggiore dove possiamo immergerci in un altrettanto splendido contesto: la fiabesca cornice delle isole Borromee, famose in tutto il mondo per la loro rara bellezza. Queste isole sorgono nell'omonimo golfo delimitato su un lato dalla graziosa cittadina di Stresa e sull'altro dalla ridente città di Verbania. Da secoli queste isole riescono a stupire chiunque incontri le loro uniche forme plasmate dalla natura e dall'ambizione estetica dell'uomo. L'isola "regina" che più di tutte attira l'attenzione dei visitatori sul lago Maggiore è quella che si trova in prossimità di Stresa e del lido di Carciano: si tratta dell'isola Bella che ci offre l'opportunità di scoprire le meraviglie artistiche ed architettoniche del grande palazzo che trova le sue fondamenta proprio su questo lembo di terra. Il grande palazzo Borromeo venne costruito nella metà del 1600 ed è ancora proprietà della stessa famiglia, la nobile casata dei Borromeo di Milano. L'altra isola, che nonostante il numero di visitatori, si presenta come un'oasi di pace e tranquillità, è l'isola Madre sulla quale trova spazio un incantevole giardino all'inglese dove si possono apprezzare specie e varietà esotiche di piante e fiori avvolti dalla natura. Una bella dimora del rinascimento attende i visitatori nel loro percorso di visita: ritratti e mobilia della famiglia sono visibili all'interno, senza tralasciare le interessanti sale che ci parlano del teatro delle marionette. Differente, ma altrettanto interessante, è la terza isola alla quale possiamo accedere liberamente: l'isola Superiore, conosciuta da tutti con l'appellativo di isola dei Pescatori. Un vecchio e suggestivo villaggio ancora oggi abitato tutto l'anno che offre degli scorci molto interessanti tra le sue viuzze oltre a numerosi locali di ristoro per tutti i gusti ed una graziosa chiesetta dedicata a San Vittore.
Le mie visite guidate e tour sono rivolte a gruppi e piccole comitive, scolaresche ma anche a famiglie, coppie ed individuali (in questo caso saranno visite private)

Contattatemi   Micaela Lucini 
mail:  stresaguide@gmail.com     
cell. 3474418679

ISOLA MADRE
ISOLA BELLA
LAGO MAGGIORE
ISOLA PESCATORI
PALAZZO BORROMEO