Visita Guidata Stresa

Visitare Stresa e le sue isole con una guida turistica abilitata. Contattatemi per pianificare al meglio la vostra gita per un tour di gruppo o individuale! Informazioni sulle visite guidate: email stresaguide@gmail.com       cell. 3474418679  
Nonostante l'aspetto della cittadina di Stresa sia cambiato dal periodo della Belle Epoque, passeggiando nei bei viali lungo il lago dove alcuni hotel storici accolgono ancora oggi i visitatori, non è difficile immaginare la Stresa di un tempo passato, quando la nobiltà milanese e del nord Italia arrivava in carrozza per soggiornare negli eleganti alberghi e nelle ville private per la stagione estiva.
Il nome di Stresa inizia a diventare celebre già alla fine del 17° secolo quando i conti Borromeo, signori del lago Maggiore in quei tempi, inaugurarono il sontuoso palazzo ed i giardini che ancora oggi adornano l'isola Bella. La più spettacolare delle isole di Stresa si trasformò in una delle attrazioni più interessanti del nord Italia che dovevano assolutamente essere viste dai giovani aristocratici inglesi ed europei durante il loro Grand Tour.
Ma in quel periodo Stresa era ancora un piccolo villaggio rurale privo di strada lungo il lago che ospitava soltanto un piccolo gruppo di semplici case che appartenevano ai pescatori.

Itinerario di visita guidata
Scopriremo Stresa passeggiando dal suo centro verso il lago dove ammireremo ville e lussuosi hotel che ne decorano il lungolago, scoprendo la storia di questa piccola ma elegante cittadina e di tutto ciò che le ruota attorno. Il tour può concludersi a Stresa oppure se avete a disposzione più tempo, consiglio di abbinare anche la visita guidata all'isola dei Pescatori oppure ad un'altra isola del golfo. 
                                                                                                                   
Le visite guidate a Stresa e lago Maggiore con guida turistica sono possibili tutto l'anno;

Questo tour guidato dura circa un'oretta e mezza, ma è possibile abbinare alla visita di Stresa anche una passeggiata all'isola Pescatori oppure ad un'altra isola del golfo Borromeo

Luogo di ritrovo: la piazza principale della cittadina

Contattatemi per informazioni, consigli e per  qualsiasi dubbio 
E-mail   stresaguide@gmail.com