I migliori programmi di affiliazione

1. Per cominciare 

Home

1. Per cominciare

2. Programmi di affiliazione preferiti

3. Altri programmi

4. Colori e layout

5. Links

6. WidgetBucks 


Per cominciare, devo dire che non ha senso creare un sito, o un blog, solo per guadagnare soldi. Ma è molto utile cominciare con un sito e monetizzarlo, solo per entrare nel meccanismo, imparare i "trucchi", acquisire esperienza.

Se vuoi creare un sito facilmente, velocemente e gratis, ma con il potenziale nello stesso tempo di diventare una cosa più importante, puoi provare queste due soluzioni:

Blogger: piattaforma blog, molto facile da usare, ideale per cominciare, con grande potenzialità di monetizzazione. Ha tutti gli strumenti per creare un blog bello e funzionale.

Google Page Creator: sempre Google, ideale per creare un piccolo sito web. Facilissimo da usare, quasi quanto Blogger, con gadget da aggiungere, e la possibilità di monetizzarlo. Infatti, questo sito è stato creato con Google Page Creator in pochissimi minuti.

Molti dicono che un sito web o un blog ospitato gratis, come appunto un blog in Blogger o un sito in Google Page Creator sembra poco professionale e non ha potenzialità. Non sono d'accordo, ci sono tantissimi blog creati in Blogger che stanno andando benissimo, come esistono tantissimi siti web creati con Google Page Creator. Un blog è tante volte personale e non ha bisogno di sembrare "professionale" soprattutto se non lo è! E poi esistono tanti siti e blog veramente professionali e che guadagnano tanto, ospitati in queste piattaforme.

La possibilità, comunque, di comprare un dominio personale e spazio web non è così remota e il tutto può essere anche abbastanza facile e economico (come 3 euro/mese). In questo caso consiglierei usare WordPress come piattaforma blog, che è potentissima, gratis, libera e con grande potenziale di monetizzazione. Una grandissima parte dei blog in giro usano WordPress.