I migliori programmi di affiliazione

 4. Colori e layout

Home

1. Per cominciare

2. Programmi di affiliazione preferiti

3. Altri programmi

4. Colori e layout

5. Links

6. WidgetBucks 


Alcune regole per quanto riguarda AdSense:

Il segreto è far mischiare la pubblicità, farla parte del proprio sito. Non lasciare i colori preimpostati, fondo bianco, link blu, testo nero in un sito con sfondo nero, testo giallo e link rosso! 

In poche parole:

Sfondo dell'unità: uguale al fondo della sezione del sito dove si trova AdSense.

Testo: uguale al testo normale della pagina

 Link: uguale al colore dei link della pagina.


Ma attenzione! Il punto non è ingannare il visitatore! Il lettore di una pagina tende ad ignorare completamente qualsiasi cosa non sembra far parte naturale della pagina. Le pubblicità e i banner nei vari sito sono così tanti e a volte brutti e non naturali, che ci siamo abituati ad ignorarli. Inoltre, si tratta anche di una questione di stile! Una bella pubblicità, posta in un posto opportuno, può anche risultare piacevole, come lo sono anche alcune pubblicità della TV!

Per quanto riguarda il layout:

336x280 è il più performante per me, posizionato all'inizio di ogni post. Lontanamente secondo viene il 300x250 e terzo il vertical banner, da posizionare ai lati del sito, preferibilmente a sinistra!


Google referrals:

Non avevano mai funzionato per me. I lettori del mio sito tendevano sempre ad ignorarli. Poi ho provato a usare i referrals in formato testuale e, sorpresa: tantissimi click e conversioni! Il formato testuale funziona bene perchè permette di incorporarlo nel post. Parlando di firefox, il mio browser preferito, perchè non includere anche il referral di firefox con Google toolbar?

 

 Banners e unità pubblicitarie diverse:

Vanno posizionati in posizioni strategiche: preferibilmente in alto. Non devono essere spiacevoli! No banners che lampeggiano! E, soprattutto, devono essere in tema con la pagina. In una pagina che parla di dieta non va messo un banner di giocchi per computer. 

Link testuali funzionano benissimo, incorporati alla fine del post. In una pagina che parla di vestiti, inserire alla fine un link di testo per un negozio online di vestiti funziona meglio che inserire un grandissimo banner dello stesso negozio. Ma sai che cosa funziona ancora meglio? Diverse pagine che parlano di vestiti, ad esempio 3: 2 di queste hanno il banner del negozio, la terza pagina ha solo il link testuale alla fine del post. Indovina: questo link riceverà la maggior parte dei click!