I migliori programmi di affiliazione

3. Altri programmi 

Home

1. Per cominciare

2. Programmi di affiliazione preferiti

3. Altri programmi

4. Colori e layout

5. Links

6. WidgetBucks

Alcuni programmi di affiliazione molto promettenti ma che, almento per ora, non vanno tanto bene per siti in Italiano:

 

1. Clickbank

Clickbank va benissimo, a mio parere, per siti solo in inglese e che parlano di commercio e di guadagno in internet.

Con Clickbank si cerca di promuovere prodotti elettronici o servizi: ebooks (che tutti dicono più o meno la stessa cosa: come guadagnare in internet), antivirus, antispam ecc. Apparentemente esistono molte persone che comprano questi libri o prodotti (io sono stato uno di questi). I prodotti sono tutti in inglese.

 

2. AuctionAds

Una idea bellissima che, per ora, non funziona benissimo. In poche parole: inserendo il codice di AuctionAds, nella propria pagina cominciano ad apparire prodotti che sono in asta su eBay. Si possono scegliere parole chiave. Ad esempio, in un sito che parla di computer si possono scegliere parole-chiave relative, così apparirano le aste ebay (con fotografie degli oggetti e prezzo corrente) relative. Clickandoci, l'utente viene portato alla pagina ebay relativa. Se compra l'oggetto, una piccola percentuale va al webmaster. Semplice. E funziona benissimo! Ma non per l'italia, almeno non ancora... Le aste per ora sono soltanto quelle dell'ebay USA, mentre l'utente viene trasferito nell'ebay Italiano e, quindi, non trova più l'oggetto che lo interessava. Trova altri oggetti simili però. AuctionAds hanno intenzione di includere anche altri siti ebay, tra cui l'italia presto.

Un esempio di annuncio AuctionAds è il seguente:


3. AdBrite

Un misto tra AdSense e Text Link Ads. Inserendo il codice di AdBrite nel proprio sito, cominciano ad apparire pubblicità e si viene pagato per click. In più, come Text Link Ads, alcuni publisher hanno la possibilità di comprare spazio sul tuo sito, pagando un "affito" al giorno, alla settimana, al mese ecc. Non male, solo che i publisher italiani che usano AdBrite sono pochissimi o inesistenti, e la maggior parte della pubblicità sarà in inglese, quindi non va bene per un sito in italiano.

 

4. Text Link Ads

Vendere spazio nel sito web, come con AdBrite. I prezzi possono essere anche molto elevati e si può guadagnare abbastanza! Più importante è il proprio sito, più si viene pagati. Solo che non sono accettati tutti i siti; infatti serve abbastanza traffico, quindi non è un programma da usare con un sito appena creato. Per un sito in inglese e con molto traffico Text Link Ads è una delle scelte migliori!

Text Link Ads