Guida alla sicurezza online per la famiglia

In Google parliamo spesso di come Internet ha cambiato il mondo, in particolare per quanto riguarda la quantità di informazioni veicolate e il livello di accessibilità senza precedenti offerto. Il Web è divenuto al tal punto parte integrante della nostra vita quotidiana che è difficile immaginare un mondo senza Internet. Questi grandi cambiamenti, tuttavia, comportano conseguenze diverse per ogni generazione, con vantaggi e svantaggi. Ciò si rivela particolarmente vero per i bambini, che utilizzano Internet per i compiti, per restare in contatto con gli amici o per trovare uno spunto creativo. Per questa ragione, le famiglie devono conoscere e saper utilizzare gli strumenti che consentono di navigare su Internet in tutta sicurezza.
Siamo fortemente impegnati a proteggere i minori su Internet e a consentire a tutti gli internauti di interagire online con la massima sicurezza.

Quando si tratta di sicurezza delle famiglie, il nostro obiettivo è:
1. responsabilizzare, ossia fornire ai genitori la possibilità, tramite strumenti appropriati, di scegliere i contenuti che i loro figli visualizzano online;
2. educare le famiglie su come navigare in sicurezza;
3. proteggere i bambini online attraverso la collaborazione con le forze dell’ordine, le associazioni e le aziende del settore.
Per questa ragione, tra le varie iniziative legate alla protezione dei bambini, abbiamo realizzato una Guida alla sicurezza online per la famiglia, che potete scaricare da questo sito.



Ċ
simona panseri,
10 feb 2009, 01:04
Comments