Benvenuto tra noi!


Ciao a te, che visiti questo sito perché cerchi informazioni sulla nostra splendida montagna, o sei solo capitato per caso...
La nostra attività escursionistica è senza pretese: ha il solo scopo di continuare a scoprire o riscoprire il Monte Catria.
Inoltre, nostro obiettivo è godere delle passeggiate in qualsiasi montagna: chi di noi, per esempio, torna da una vacanza sulle Alpi o su altri monti dell'Appennino, invia interessanti testimonianze che pubblichiamo volentieri...
Se vuoi essere informato o informata sulle nostre uscite, scrivi una mail a
Ti inseriremo nella mailing list, da cui potrai sempre cancellarti con una semplice mail di richiesta.

AVVERTENZA IMPORTANTE: noi non siamo esperti, ma solo amanti della montagna. Verifica personalmente le informazioni che forniamo qui; è sempre consigliabile muoversi con un escursionista esperto o con una guida. E' meglio non effettuare percorsi impegnativi da soli, a meno che non si sia buoni conoscitori della montagna. E' infine importante lasciare detto a qualcuno quale escurisione si vuole intraprendere.


Ultime escursioni
Traversata Acquaviva - Monte Petrano
26/8/2017
L'anello lungo del Monte Morcia
23/8/2017






Coming soon....
Da una vetta all'altra...

Vi terremo informati
   


























contatore

Il logo del GIMC: in esso si trovano i simboli che caratterizzano lo spirito  gimcino: il sole, l’elemento più importante della vita all’aria aperta; al suo interno, il profilo dei Monti Catria e Acuto, le nostre montagne, con la Croce che svetta; ai piedi della montagna, la strada, il sentiero da percorrere; attorno, i tre tagli che abbracciano il paesaggio: il gusto di stare insieme, l’amore per la natura, la passione sportiva.


Chi siamo...

Il Gruppo Itinerante Monte Catria è stato "pensato" esattamente sei anni fa. Avevamo in animo di fondere la voglia di passare un po' di tempo insieme con il gusto di passeggiare in montagna. Le molte piccole escursioni che abbiamo effettuato fino ad oggi sono stati momenti intensi ed emozionanti, nella loro semplicità, perché ci hanno aiutato ad accorgerci della bellezza della natura "di casa nostra" e sono stati ogni volta un'occasione per gustare l'amicizia che ci lega, quando abbiamo scambiato due chiacchiere, quando ci siamo dati una mano in un passaggio difficile del sentiero, quando ci siamo fermati, voltati indietro per aspettarci, quando ci siamo raccolti intorno alla cartina per orientarci e poi riprendere la marcia verso l'obiettivo. 
Farci abbracciare dalla montagna e stare con gli amici sono così le finalità del GIMC. 

Chiunque voglia conoscerci meglio e passeggiare con noi è il benvenuto!