Iscrizioni

L'associazione al Gruppo Italiano di Fotochimica è offerta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali. Possono essere iscritti al GIF tutte le persone o Enti che operano in Italia nel settore della fotochimica o in settori affini. L'iscrizione al GIF comporta automaticamente l'appartenenza alla European Photochemistry Association (EPA).

Quote associative

Regular 45 Euro

Personale strutturato di università (inclusi ricercatori a tempo determinato di tipo B) e di enti di ricerca, rappresentanti di imprese private

Junior 15 Euro

Personale non strutturato di università ed enti di ricerca (studenti, dottorandi, assegnisti, post-doc, ricercatori a tempo determinato di tipo A)

Senior 15 Euro

Personale di università, enti di ricerca e aziende in pensione

Cinque buoni motivi per iscriversi

Il socio GIF beneficia di tutti i vantaggi dei soci EPA, ovvero:

1. accesso full text a Photochemical & Photobiological Sciences, la rivista internazionale di riferimento nel settore della fotochimica e della fotobiologia

2. aggiornamento costante su eventi, strumentazioni e temi scientifici nel settore mediante l’abbonamento gratuito alla EPA Newsletter

3. quota di iscrizione ridotta alle due conferenze internazionali di riferimento per la fotochimica (IUPAC Symposium on Photochemistry e International Conference on Photochemistry)

In più, ha diritto a:

4. quota di iscrizione ridotta al convegno nazionale di fotochimica

5. quota di iscrizione ridotta al corso nazionale di introduzione alla fotochimica

Lo sconto che il socio ottiene sulla registrazione ad uno dei convegni sopra elencati è spesso uguale o superiore alla quota di iscrizione al GIF. Iscriversi, quindi, conviene!

Per maggiori informazioni scaricare il documento "Perché iscriversi al GIF" a fondo pagina.

Come iscriversi

L'ammissione ha luogo, su domanda scritta rivolta al Presidente da due soci presentatori, con delibera del Consiglio Direttivo. Un facsimile della lettera di presentazione è disponibile in fondo alla pagina.

Una volta accettata l'ammissione da parte del Consiglio Direttivo, l'iscrizione viene completata con il pagamento della quota associativa mediante versamento sul seguente conto corrente bancario:

Banca Intesa Sanpaolo, p.zza San Carlo 156, 10121 Torino

Intestazione: Gruppo Italiano di Fotochimica

IBAN: IT41 J030 6909 6061 0000 0067 181

BIC: BCITITMMXXX

Per rinnovare l'iscrizione è sufficiente che il socio versi la quota associativa. Il versamento delle quote per l'anno in corso avviene generalmente entro il mese di marzo dello stesso anno.

L'iscrizione è valida dal 1 Gennaio al 31 Dicembre dell'anno in corso.