LA CAMPAGNA GGP‎ > ‎SCENARI‎ > ‎

CACCIA ALLA BESTIA

Spinti dal desiderio di vendetta, gli abitanti del luogo hanno arruolato una banda per scovare nel profondo della foresta una banda di razziatori Uominibestia. Sono riusciti anche ad avvalersi dell'aiuto di un famoso Cacciatore di Bestie nella speranza che la minaccia delle bestie venga scacciata dalle loro terre. Hanno seguito le corrotte creature fino al loro accampamento, sistemato intorno ad alcune pietre del branco.

Elementi Scenici

Ogni giocatore a turno piazza un elemento scenico, un bosco, una palude, una foresta, un ammasso di rocce, o un altro elemento scenico tale da creare un fitto tratto di terre selvagge. Un cerchio di pietre del diametro di circa 10”, con al centro una pietra più grande, va posizionato al centro del tavolo. La battaglia è combattuta in un’area di circa 4' x 4'.

Schieramento

Gli Uominibestia schierano per primi. Vanno posizionati tutti entro il cerchio di pietre del branco. L’attaccante sceglie un lato del tavolo e schiera la sua intera banda (incluso il Cacciatore di Bestie) entro 8” dal bordo del tavolo.

Regole Speciali

Alla banda degli attaccanti si è unito un Cacciatore di Bestie, senza bisogno di pagare il Costo del Reclutamento. Gli Uominibestia stanno difendendo le loro Pietre del Branco e non intendono abbandonarle tanto facilmente! Per rappresentare ciò gli Uominibestia non devono effettuare test di rotta fino a che il 50%, anziché il 25%, della banda è stata messa Fuori Combattimento.

Iniziare il Gioco

L'Attaccante ha il primo turno.

Finire il Gioco

Il gioco finisce quando una banda fallisce il proprio test di Rotta. La banda in rotta perde automaticamente.

Esperienza

·         +1 Sopravvissuti. Ogni Eroe o gruppo di Truppa che sopravvive allo scontro, guadagna +1 Esperienza.

·         +1 Leader Vincitore. Il Comandante della banda vincitrice guadagna +1 Esperienza.

·         +1 Per ogni nemico messo Fuori Combattimento. Ogni Eroe guadagna +1 Esperienza per ogni nemico che mette Fuori Combattimento.

Il Bottino

Se la banda attaccante vince guadagna 4D6 co.

Comments