Home page e Calendario eventi

 


Sono anni che l' Associazione "IL GRILLO PARLANTE" svolge la propria attività a la Rustica nel V Municipio a Roma.

Abbiamo iniziato con tanta voglia di fare che negli anni non è mai venuta meno, anzi, grazie alla collaborazione di tante associazioni nostre partner siamo riusciti ad allargare il ventaglio delle nostre proposte: corsi culturali, visite guidate, trekking e week-end,  fisioterapisti per la ginnastica posturale. Progetti culturali in collaborazione con le scuole del territorio.


Per scoprire le nostre proposte cerca nel menu a sinistra e controlla nel calendario qui a destra gli eventi già pianificati.


Per vedere gli eventi passati clicca su Archivio eventi nel menu a sinistra

Se desideri maggiori informazioni puoi inviare una mail a:

GRILPAR@GMAIL.COM

Se invece vuoi aggiungere
un commento o esprimere una tua opinione sull'attività dell'Associazione siamo anche su Facebook come:

- Il Grillo Parlante
- Lucio Conte (Il GrilloParlante)


- REGALO,VENDO,BARATTO in V° -  gruppo creato per rivalutare l'arte del baratto-regalo-vendita, per imparare a rispettare l'ambiente, per combattere la crisi economica e per dare un valore alle cose che non usiamo più. Per partecipare basta iscriversi (è gratuito), pubblicare la foto di cosa si vuole barattare-regalare-vendere, indicare cosa si vuole in cambio e...il gioco è fatto!!!

               





BUONA NAVIGAZIONE...










Calendario attività





           CHIUSURA della Casa delle Associazioni "LUCIO CONTE"
 

Il 31 Gennaio 2018 la Casa delle Associazioni Lucio Conte , ha chiuso i battenti...... Un epilogo amaro per chi in questi anni ha realizzato attività culturali, ludiche e sociali per il quartiere ed ha sperato fino all’ultimo che questo presidio culturale venisse salvaguardato a prescindere dalle associazioni che ne avevano l'assegnazione.
L'utilizzo, di procedure trasparenti per l'assegnazione dei beni comunali, non può, e non deve, andare a discapito dei servizi erogati alla collettività.....non si può accettare la continua distruzione dei pochi servizi esistenti nelle periferie ....era preciso compito dell'amministrazione del V Municipio salvaguardare un fondamentale presidio culturale del nostro territorio."

"LA DOVE C'ERA IL NULLA, IL NULLA E' TORNATO AD ESSERCI"
cit. Liber Liber Biblioteca Popolare