Il sito mantenuto dall'associazione yuki dedicato a giovani praticanti di aikido, insegnanti di Scuola e genitori interessati alla nostra disciplina.
Potrete trovare notizie, luoghi di pratica, eventi e... molto altro.

Aikido Giovani

L'Aikido per i giovani e bambini propone un lavoro sull'attenzione, sulla disciplina  e sull'educazione del movimento.
L' Aikido Giovani si propone di far sperimentare quanto il corpo possa agire con energia , calma e decisione , sviluppando una disciplina costante del corpo e della mente . 
I Giovani e  i Bambini saranno stimolati a educarsi all'attenzione , alla precisione del gesto e a una relazione con gli altri, mentre specifici obiettivi saranno in relazione alla fascia di età a cui si rivolge.
Nell'ambito dell'educazione psicofisica e fisico motoria, l'obiettivo specifico dell'Aikido per i Giovani e Bambini  ( inteso come strumento di formazione)  è di far applicare attraverso la pratica, le valenze educative dell'Aikido e di come esso sia realmente formativo. Attraverso un lavoro costante i più giovani potranno :
accrscere le conoscenze del proprio corpo  ( sperimentando la possibilità di muoversi con disinvoltura e sicurrezza );
alimentare l'autostima in relazione a qualsiasi situazione e in qualunque momento;
sviluppare il concetto di cura di se e delle proprie cose ;
arrivare ad applicare questi elementi al quotidiano , ad esempio la Scuola.
In sintesi :  aiuterà il giovane anche ad affrontare le preoccupazioni e le paure determinate dalle improvvise situazioni di confronto e domande di prestazioni.

PER INFORMAZIONI: segreteria@yukiweb.it