Guida gay della Sardegna - Italia

English version

Scrivete a gaysardinia@gmail.com per segnalazioni. Ultimo aggiornamento: Dicembre 2017.

Cagliari

Bar

• Caffe dell'Elfo. Salita Santa Chiara 4/6, Cagliari.Tel: 070 666759. Gay friendly.
  • Il fico d'india. Lungomare Poetto 7ma fermata, Cagliari (accanto alla Torre Spagnola e all'Ospedale). Chiosco sulla spiaggia.  Drag shows. Non solo gay.
  • Darkness ClubVia Santa Margherita, 27a, Cagliari. Cruising bar.

Spiagge

• Calafighera Arrivati al mare alla fine di viale Calamosca (capolinea autobus 5-11 la domenica o 1,5 km dal capolinea bus 5) prendere la strada non asfaltata a sinistra. Al termine della strada salire sulle rocce alla sinistra del cancello e procedere lungo il sentiero marcato (giallo/verde) per poi scendere verso la spiaggia. Frequentata anche nelle belle giornate invernali. Naturismo, non solo gay. La spiaggia è ufficialmente chiusa ma di fatto frequentata.
  • Calagay. Arrivati al mare alla fine di viale Calamosca (capolinea autobus 11 la domenica o 1,5 km dal capolinea bus 5) procedere verso destra costeggiando sotto il faro. Al termine della spiaggia rocciosa è possibile proseguire, salendo sulla ripida parete alla sinistra del grottino, per raggiungere una seconda spiaggia più nascosta. Frequentata anche nelle belle giornate invernali. Naturismo; nella seconda spiaggia solo gay.  La spiaggia è ufficialmente chiusa ma di fatto frequentata.
  • Is Mortorius. Sulla strada litoranea per Villasimius (SP 17) a circa 10 km da Cagliari, subito dopo Capitana. Tra i ruderi, il fortino e le rocce sulla spiaggia talvolta c'è qualche attività. Non gay.
  • Terramala. Sulla strada litoranea per Villasimius (SP 17) a circa 15 km da Cagliari. Arrivati a Terramala (dopo Is Mortorius) al capolinea dell'autobus 1Q procedere a piedi lungo la spiaggia verso sinistra superando il villaggio (circa 1 km). Arrivando in macchina è anche possibile parcheggiare sulla strada dopo il villaggio (nello spiazzo a destra in cima alla collina) e scendere a piedi. Naturismo, prevalentemente gay.
  • Is Canaleddus noto anche come Rio Murtaucci (in sardo "Fiume del Mirto") . Sulla strada litoranea per Villasimius (SP 17) a circa 19 km da Cagliari. E' la prima spiaggia dopo Cala Regina. Il parcheggio nella pineta è a pagamento durante i mesi estivi: è però possibile parcheggiare sulla strada e proseguire a piedi. La zona sull'estrema destra tra gli scogli consente di praticare il naturismo. Non molto frequentata.
  • Mari Pintau (in sardo "Mare Colorato"). Sulla strada litoranea per Villasimius (SP 17) a circa 20 km da Cagliari. E' la seconda spiaggia dopo Cala Regina. La zona naturista e gay è sull'estrema destra.

Associazioni

• ARC. Associazione culturale. Via Falzarego 35, Cagliari.

Provincia di Cagliari

Spiagge

• Piscinas. Arbus. La spiaggia si raggiunge da Ingurtosu (Arbus) con una strada non asfaltata (circa 7km). La zona naturista è sulla sinistra.

Sassari

• Alghero. Spiaggia Maria Pia. Tra Alghero e Fertilia, nell'ultimo tratto della pineta dove alla sabbia si sostituiscono gli scogli.
  • Platamona. Sorso. Discesa al mare per la spiaggia di Quartopettine. Naturismo.
  • Santa Maria La Palma: Porto Ferro. Da Alghero per Capo Caccia e poi per Porto Ferro. Da Sassari con la SS 291 e poi la provinciale. Sull'estrema destra della spiaggia sotto le due torri. Naturismo.

Associazioni

Olbia e Costa Smeralda

Spiagge

• Caprera. Spazio di rocce e spiaggette vicino alla spiaggia Cala Serena, accanto al Club Mediterranèe, nell'arcipelago Di La Maddalena. Naturismo.
  • Liscia Ruja. Al bivio per Capriccioli e Romazzino, dopo 50 metri prendere la strada sulla destra. Alla fine della strada sterrata, parcheggiare e proseguire a sinistra per il sentiero fino a raggiungere la parte all'estrema destra della spiaggia e le roccie. Naturismo.
  • Palau: La sciumara. Situata nel golfo del paese, d'estate e d'inverno movimento gay, sopratutto tra la spiaggia e la scogliera.
  • Palau: Isola dei gabbiani. Enorme spiaggia frequentata da naturisti tutto il periodo dell'anno, molti gay e surfisti di tutte le età.
  • Palau: Punta nera. Situata nella zona vecchio marino,Baia saraceno, si trova una spiaggia naturista con tante calette, ricca di nudisti e frequentata assiduamente da gay in tutto l'anno.

Nuoro

Spiagge

• Bosa Marina. Turas, di fronte all'hotel Turas in direzione della scogliera. Naturismo.
  • Capo Comino. Spiaggia a sud di Siniscola. Incontri tra le dune.

Oristano

Spiagge

• Is Arenas. Una spiaggia immensa a 21,3 Km da Oristano sulla SS 292 località Torre Su Puttu, tra il campeggio Nurapolis e il golf club. Parcheggiare nei pressi del campeggio Nurapolis e proseguire a piedi a sinistra per 10-15 minuti. Naturismo.
  • Porto Alabe. Dopo la grotta verso le rocce. Naturismo.

Luoghi di incontro

• Pineta di Torregrande. A sinistra prima di arrivare al pontile.

Internet e media

Portali

• GayGuy. Forum e una chat, notizie locali.
  • Gay.it. Annunci personali, news e chat.
  • GAY.tv. Annunci personali, news e chat.