Cos’è GasDem Milano
E’ un Gruppo di Acquisto Solidale creato a Milano in zona 3 nel settembre del 2009 da un gruppo di persone che decisero di mettersi insieme per condividere la filosofia dei GAS, acquistare prodotti provenienti da produzioni biologiche o da produttori di cui potersi fidare, sia sotto l'aspetto delle garanzie di qualità, sia sotto l'aspetto della serietà e correttezza di comportamento nella loro attività e verso la clientela.
Perché si chiama Gas Dem?
Dem sta per democratico, valore che si è voluto affermare insieme al valore della solidarieta', nei rapporti tra i membri del GAS e nei rapporti con i produttori da cui si acquista. L'adozione di comportamenti rispettosi dell’ambiente, l'adozione di buone pratiche di coltivazione e di produzione, l'osservanza delle regole che occorre applicare verso i lavoratori sono i valori ispiratori del nostro GAS.
Quali sono gli obiettivi di GasDem?
Alla base vi è una critica profonda verso il modello di consumo e di economia globale ora imperante, insieme alla ricerca di una alternativa praticabile da subito.    Perseguire modelli di consumo critico e sostenibile, di commercio equo e solidale, valorizzare l'eticità nei rapporti di lavoro, promuovere una cultura agro-alimentare dei prodotti genuini e tradizionali, rispettosa dell’uomo, dell’ambiente e della biodiversità, reperire i produttori in un'area geografica prossima a Milano. Il gruppo aiuta a non sentirsi soli nella propria critica al consumismo, a scambiarsi esperienze ed appoggio, a verificare le proprie scelte.

Annunci recenti

  • 26 ottobre Concerto dell'Ass. Cult. JAZZ@MILANO alla Palestra Visconti, ARCI Bellezza Cari Soci, Musicisti e Appassionati di Jazz/Latin/Fusion,vi proponiamo una nuova serata organizzata  dall'Associazione JAZZ@MILANO. Tutti gli ULTIMI GIOVEDI’ DEL MESE presso la Palestra Visconti, spazio ...
    Inviato in data 11 ott 2017, 03:15 da Elisabetta Gilardi
  • PROVE APERTE DI MUSICA JAZZ Auditorium 'Stefano Cerri’ Domenica 21 h 21 L'Associazione JAZZ@MILANO ha il piacere di presentare la JAZZ LAB ORCHESTRA che si esibirá all'Auditorium 'Stefano Cerri’, in via Valvassori Peroni 56, Domenica 21 maggio dalle ore ...
    Inviato in data 16 mag 2017, 10:03 da Elisabetta Gilardi
  • PIANO CITY Milano - Sabato 20 maggio ore 17 presso Spazio Lambrate Viale delle Rimembranze di Lambrate 16 Gianluigi Bozzi eseguirà il concerto per pianoforte "Musiche per un film immaginario" organizzato da Vivilambrate e Spazio Lambrate - Ingresso gratuito!
    Inviato in data 13 mag 2017, 03:45 da gasdem milano
Post visualizzati 1 - 3 di 26. Visualizza altro »

EVENTI e NOTIZIE