Cos’è GasDem Milano
E’ un Gruppo di Acquisto Solidale creato a Milano in zona 3 nel settembre del 2009 da un gruppo di persone che decisero di mettersi insieme per condividere la filosofia dei GAS, acquistare prodotti provenienti da produzioni biologiche o da produttori di cui potersi fidare, sia sotto l'aspetto delle garanzie di qualità, sia sotto l'aspetto della serietà e correttezza di comportamento nella loro attività e verso la clientela.
Perché si chiama Gas Dem?
Dem sta per democratico, valore che si è voluto affermare insieme al valore della solidarieta', nei rapporti tra i membri del GAS e nei rapporti con i produttori da cui si acquista. L'adozione di comportamenti rispettosi dell’ambiente, l'adozione di buone pratiche di coltivazione e di produzione, l'osservanza delle regole che occorre applicare verso i lavoratori sono i valori ispiratori del nostro GAS.
Quali sono gli obiettivi di GasDem?
Alla base vi è una critica profonda verso il modello di consumo e di economia globale ora imperante, insieme alla ricerca di una alternativa praticabile da subito.    Perseguire modelli di consumo critico e sostenibile, di commercio equo e solidale, valorizzare l'eticità nei rapporti di lavoro, promuovere una cultura agro-alimentare dei prodotti genuini e tradizionali, rispettosa dell’uomo, dell’ambiente e della biodiversità, reperire i produttori in un'area geografica prossima a Milano. Il gruppo aiuta a non sentirsi soli nella propria critica al consumismo, a scambiarsi esperienze ed appoggio, a verificare le proprie scelte.

Pagine secondarie (3): Accesso Eventi Organizzazione