Home‎ > ‎

Festa GAS di Cascina 2016

SABATO 18 GIUGNO 2016 dalle 17.30 alle 23.00

9a Edizione della festa Ricette e sapori,

per un consumo etico e responsabile

Mostra mercato dei produttori con degustazione in Corso Matteotti ed in Piazza dei Caduti a Cascina (PI)



L’iniziativa, inserita nel cartellone “Cascina LUNATICA estate 2016” è a cura del Gruppo di Acquisto Solidale di Cascina e dell'Associazione Culturale SEMI FUTURI.

Sabato 18 Giugno, dalle ore 17.30 alle 23.30 il GAS di Cascina e l'Associazione Culturale Semi Futuri, organizzano a Cascina in Piazza dei Caduti la NONA edizione dell'iniziativa "Ricette e sapori per un consumo etico e responsabile", una festa nel centro storico con mostra-mercato dei produttori locali, Degustazione di prodotti biologici & birra artigianale a cura di Gas Cascina e dell’ass. L’ALBA con BIG FISH, stand di produttori & associazioni, laboratori per bambini a cura di Alipes, una mostra fotografica "L'occhio del GAS" organizzata da Semi Futuri.

In più, "Cibo e culture: il giro del mondo in 8 alimenti" a cura del Consiglio Comunale dei Ragazzi e Fratelli dell’uomo e un'installazione eco-aromatica realizzata da RI-CREAS.

La mostra mercato oltre agli stand gastronomici vedrà la presenza di aziende con prodotti biologici ed ecologici.

La festa del 18 Giugno Cascina è finalizzata a far conoscere ai cittadini il GAS e più in generale i temi del consumo critico, della filiera corta, dei prodotti biologici e ecologici.

ą
. GasCascina,
17 giu 2016, 02:56
Comments