Tosan Team: 4 punti e primo posto per inziare bene!

Post date: Oct 17, 2013 5:44:55 AM

Prima giornata di campionato entusiasmante per il Tosan Team. Impegnate in quel di Svitto, le ragazze hanno fatto ritorno dalla trasferta a punteggio pieno, portandosi a casa i 4 punti in palio.

Inizio di stagione che ha proposto subito un derby ticinese: le ragazze si sono infatti viste impegnate contro il Vallemaggia. Primo tempo da protagoniste: il parziale dopo metà partita vedeva le nostre ragazze sul 5-2. Nel secondo tempo però, le nostre ragazze si sono viste raggiungere sul 5-5 che non ha però avuto l'effetto sicuramente desiderato dalle avversarie che si aspettavano un colpo al morale. Esse hanno dovuto ricredersi, poichè con una buona dose di concentrazione e tanta voglia di vincere, il Tosan Team si è aggiudicato la partita con il risultato finale di 8-6. Da notare l'infortunio nel primo tempo di una giocatrice avversaria dopo uno scontro alle balaustre; ci auguriamo che possa riprendersi e tornare al più presto sui campi da gioco.

Seconda partita da manuale contro le ragazze di casa (Vipers Innerschwyz). Un'ottima prestazione complessiva ha caratterizzato il secondo incontro. Dopo un primo tempo equilibrato (2-2), le nostre ragazze si sono imposte nel secondo tempo (parziale 3-1), aggiudicandosi con il risultato finale di 5-3 la seconda vittoria consecutiva.

Risultati incoraggianti per la squadra blenio-leventinese che cercherà di ribadire la sua presenza al prossimo turno.

(Testo: B. Pedrini)