Tosan Team - Posta piena nella giornata casalinga

Post date: Feb 8, 2014 9:23:28 AM

Nella giornata casalinga in quel di Faido, il Tosan Team ha saputo sfruttare il fattore del pubblico amico ed è riuscito nell'impresa di raccogliere tutti e 4 i punti a disposizione.

La prima partita contro l'Ennetbürgen è stata divertente dal punto di vista offensivo viste le molte reti segnate da entrambe le parti. Grazie però ad un primo tempo che ha visto prevalere nel gioco le nostre ragazze, sono riuscite a mantenere a debita distanza le avversarie malgrado loro nel finale di secondo tempo abbiano tentato di recuperare le reti di differenza. Risultato finale di 8-6.

Galvanizzate dalla vittoria precedente, nella seconda sfida contro le ragazze di Einsiedeln, il Tosan Team si è presentato molto determinato in fase difensiva. Anche la retroguardia d'oltre Gottardo è stata altrettanto efficace, così che alla fine del primo tempo il risultato era ancora a reti inviolate da entrambe le parti. Nel secondo tempo, si è continuato sulla falsa riga ma è bastata un'occasione offensiva sfruttata dalla squadra di casa per sbloccare il risultato. Questo ha portato, negli ultimi minuti di partita, un leggero sbilanciamento delle avversarie alla ricerca del goal pareggio che però non è mai arrivato ed anzi, grazie a dei contropiedi, il risultato finale è stato di una vittoria secca per 3-0.

Questi 4 punti riportano il Tosan Team nelle parti alte della classifica (secondo posto a pari merito con Einsiedeln) e fanno ben sperare per le ultime 2 giornate di campionato previste il 2 e il 30 marzo.

(commento di Mattia Maffezzini)