Tosan Team - Carnevale vincente

Post date: Mar 14, 2014 6:55:09 AM

Penultima giornata di campionato con trasferta ad Einsiedeln per le ragazze dei Flippers-Tanachin. Giornata facile sulla carta, visto l'impegno con le ultime due squadre della graduatoria, ma impegnativa dal livello tecnico vista l'assenza di una linea intera! Tuttavia le premesse erano più che positive. Partite con grande voglia di vincere e tanta determinazione, le ragazze presenti erano pronte a dare più che il massimo per non farsi sfuggire i 4 punti in palio.

Prima partita contro il fanalino di coda Root che ha visto mettere in difficoltà le nostre ragazze alla ricerca di un gioco stabile e omogeneo. Terminato il primo tempo in parità, si è cercato di fare la differenza nel secondo. Raggiunto il vantaggio di tre lunghezze tutto sembrava funzionare, quando però sul finale 2 reti incassate hanno messo in crisi la squadra che ha però difeso fino all'ultimo pertugio, assicurandosi poi la vittoria per 6-5.

Un finale burrascoso quello della prima partita che è però servito alle nostre per aggiustare il tiro, correggere il dovuto e affrontare la seconda partita con più serenità e ordine. Detto, fatto. Una seconda partita gestita e dominata da una squadra compatta e attenta agli errori, che si è aggiudicata la vittoria per 5-2.

Commento: Brenno Pedrini