Avvio convincente per gli Attivi

Post date: Oct 7, 2013 6:52:08 AM

La prima giornata in quel di Mendrisio ha visto i nostri Attivi vincere la prima partita contro la Gambarognese (2-1) e poi perdere contro gli Eagles di Sementina (1-2).

Il primo incontro è stato giocato bene grazie al doppio vantaggio e gestito quasi alla perfezione fintanto che non è arrivata la rete avversaria. Da lì in poi ci sono stati diversi rischi ma che non si sono trasformati in reti.

Contro i rivali di sempre del Sementina, l'atteggiamento è stato subito quello giusto che riuscendo a coprire bene difensivamente ci ha permesso di sfruttare dei contropiedi e passare in vantaggio. Purtroppo una penalità al quanto inutile sullo scadere del primo tempo ha messo in difficoltà i nostri che, al momento del ritorno sul campo del 5. giocatore di movimento hanno subito il pareggio avversario. La pressione dei bellinzonesi è continuata fino al raggiungimento a 2 minuti dal termine del loro vantaggio.

Malgrado ciò abbiamo tenuto testa ad una squadra con degli elementi di spicco e le new entry della squadra si sono rivelate preziose, in primis il portiere Stefano che ha effettuato dei salvataggi molto importanti e che non ci ha fatto sicuramente rimpiangere l'assenza di Jonny.

Avanti così!