NATALE IN MUSICA
Natale pieno di musica per la nostra Filarmonica diretta dal M.o Prof. Fulvio Massa Bova.
Tutto è cominciato Giovedi 17 con un gran Concerto Benefico nella chiesa dei SS. Martiri in via Garibaldi a Torino, per una raccolta fondi per i poveri della Comunità
di S. Egidio. Il numeroso pubblico presente ha tributato un caloroso plauso per la bella serata.
Domenica 20 Dicembre come di consueto la Filarmonica si è esibita nel Concerto di Natale nella Chiesa Parrocchiale di Grosso.
Il pubblico nella chiesa strapiena ha potuto apprezzare gli oltre 60 musicisti che hanno eseguito un ottimo Concerto, spaziando da brani come la colonna sonora de "La vita è bella", a quella di Lawrence d'Arabia. Da "Heal the World" di Michael Jackson, a "Ciao Albertone" con le più belle colonne sonore dei film di Alberto Sordi.
Da "Olimpic Spirit", inno delle Olimpiadi di Seul del 1988, al Va' Pensiero di Verdi.
Chiusura con l'immancabile raccolta di Brani Natalizi, e come bis "Instant Concert" con protagoniste tutte le sezioni della Filarmonica.
Il tutto magistralmente presentato da Marino Modena.

Ultimo appuntamento dopo la S. Messa di Mezzanotte, dove la Filarmonica e Lauro faranno gli auguri a tutti con panettone, vin brulé e cioccolata calda.

115 anni di storia

"Onore e vanto del nostro paese"
Con queste parole, il 6 Giugno 1949, l'allora segretario della Società Filarmonica di Grosso - Rocchietti Pietro fu Giuseppe - concludeva la cronaca del Cinquantenario di fondazione del sodalizio. A maggior ragione, al raggiungimento del traguardo dei 110 anni di attività, è d'obbligo rivolgere questo elogio dai toni entusiastici agli attuali componenti della Società Filarmonica. ...continua ...