Musica


Corale Polifonica "Vox Phoenicis"

"Cantate Domino! Racconti di pellegrini e viandanti"

2014 Vivere per Raccontare - Vox Phoenicis


Il coro Vox Phoenicis è di recentissima formazione. Fondato a Loreto l'8 settembre 2013, è composto da cantori non professionisti provenienti da varie realtà corali della provincia di Macerata e Ancona accomunati da una decennale passione per la musica e il canto.


La finalità e il programma fondativo della nuova formazione vocale è il canto corale in tutte le sue forme ed aspetti, con l'obiettivo di accostarsi alle diverse epoche musicali nel pieno rispetto dello stile e della prassi esecutiva propri di ognuna di esse, dal canto monodico cristiano fino ai giorni nostri.


Attualmente il Vox Phoenicis è diretto da Carlo Paniccià ed ha sede logistica a Loreto (Ancona, Marche) presso la Parrocchia Sacra Famiglia e San Camillo.

Folco Orselli

“Live in Rancia”

2014 - Vivere per Raccontare - Folco Orselli


Folco Orselli (Milano, 6 dicembre 1971) è un cantautore e chitarrista italiano.

Ha iniziato l'attività musicale come componente del duo Caligola che ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1995.[1] L'anno seguente il due ha pubblicatoper la EMI l'album Il sole che respira, sempre nel 1996 hanno aperto alcuni concerti di Tina Turner e Zucchero[2]

Nel 1997 è fondatore della Compagnia dei cani scossi con la quale pubblica l'album La stirpe di Caino.[3]

Nel 2004 da solista ha pubblicato l'album La spina per Lifegate Music in cui sono forti i riferimenti alla musica blues di strada ed alla canzone d'autore[1]mentre il successivo Milanobabilonia del 2007 si aggiungono influenze funky e di musica sudamericana.[4]

Nel 2008 ha vinto il primo PREMIO di Musicultura, sempre nel 2008 ha dato vita con altri musicisti tra i quali Stefano Piro dei Lythium al progetto psichedelico Arm on Stage, con cui ha pubblicato un album nel 2010, Sunglasses under All Stars.

Nel 2011 ha pubblicato un nuovo lavoro Generi di conforto.



Comments