Home page





È TEMPO DI SAGRA...

Ed ecco che giunge, puntuale dopo le vacanze estive,i bagni in mare e le feste sulla spiaggia...la Sagra di S. Teresa!

Come consuetudine la festa si protrarrà per 3 settimane,con lo stand gastronomico aperto e operativo tutti i venerdì, sabato e domenica dal 14 al 30 settembre, dalle ore 19:30.



GUARDA I TURNI DEI VOLONTARI

Clicca qui per vedere i turni dei volontari dello Stand Gastronomico!

Ricordiamo a tutti i volontari i seguenti orari di ritrovo:
Venerdì e Sabato    ore 19.00
Domenica                 ore 18.45



Progetto del Gruppo Giovani 


Esperienza estiva Gruppo Giovani



L'esperienza estiva di volontariato a Oradea (Romania) ci ha permesso di vedere e toccare con mano la realtà della Romania, liberandoci dagli stereotipi che i media ci passano ogni giorno, e permettendoci di farci un'idea di come si vive in questo paese di cui si sente così spesso parlare.

Abbiamo sperimentato in prima persona cosa fa la Caritas di Oradea per i senzatetto, i bambini, le ragazze madri e tutti coloro che bussano alla porta del Centro Sociale Maria Rosa. 

Sul sito della Caritas di Oradea trovate un riferimento alla nostra esperienza: http://www.caritaseparhial.ro/news_136_it.php 







Ecco un'immagine dei giovani in azione in cucina, al momento della preparazione del pranzo per i beneficiari della Caritas:
Oltre a prestare servizio in cucina, durante le docce, facendo animazione ai bambini zingari e pulendo i locali adibiti all'ospitalità dei beneficiari, abbiamo incontrato i volontari che quotidianamente operano nel Centro Sociale Maria Rosa, il direttore del centro, gli assistenti sociali e le infermiere, che ci hanno raccontato la realtà sociale con cui si confrontano ogni giorno.

E' proprio perchè abbiamo visto e toccato questa situazione che vogliamo sostenere il progetto della Caritas a Oradea. Attraverso il nostro impegno e la collaborazione delle nostre comunità potremo aiutare che opera sul campo a mantenere vive le attività a sostegno dei più bisognosi.

Per questo durante la Sagra sarà attivata una raccolta di fondi e generi di prima necessità, da inviare a Oradea, con riconoscenza per l'esperienza formativa che abbiamo vissuto lì e come segno concreto del nostro impegno sociale.

Troverete uno stand dedicato sul piazzale davanti alla Chiesa di S. Teresa, dove ci saremo proprio noi giovani a raccogliere i beni e le offerte che vorrete donare e raccontarvi la nostra esperienza.

Grazie a tutti!
I Giovani di S. Teresa e Bassanello


il nuovo libretto!



E' arrivato il nuovo libretto
con il programma completo
e tutti gli sponsor che ci
sostengono.

Lo trovi in Centro Parrocchiale!











INCONTRO DI FORMAZIONE

Incontro di formazione rivolto a tutta la Comunità di S.Teresa ed in particolare a tutti i volontari della Festa di S.Teresa


  • Incontro di presentazione delle attività e della mission di LIBERA
  • Riflessione sul ruolo sociale del volontario