Chi siamo e con chi collaboriamo

"Eravamo 4 amici al bar".  L'idea nasce da due amici, Paola Ghini e Tonino Urgesi, i quali dopo aver raccolto in un sito, Ateneo, vari pareri di economisti sul tema della "crisi" hanno concordato che sulla crisi una serie incredibile di fandonie erano raccontate sui media principali e hanno riconosciuto il rischio di dittatura europea da parte dell'oligarchia finanziaria. 

Fandonie sul funzionamento dell'Euro, fandonie su come si genera il cosidetto debito, fandonie sulla presunta democrazia europea. L'unica verità palese è che tra gli stati e i mercati monetari c'è un rapporto di USURA, negato a oltranza da chi doveva denunciarlo. E un'altra verità è che le politiche di pareggio di bilancio, in un sistema di usura, sono un cappio che si stringe al collo della popolazione, come dimostra la Grecia.

Da qui, nasce la Lettera con 15 macro-proposte, si ispirano alle tesi dei movimenti popolari di oggi e  alle tesi di Paolo Barnard, Randall Wray, Stephanie Kelton,  Joseph Halevi, Mario Saccareccia, Michael Hudson, Franco Romanò, Andrea Fumagalli, Alan Parguez,  Riccardo Bellofiore, Riccardo Petrella  e dei movimenti ambientalisti e di protezione della sovranità idrica e alimentare e delle economie locali. Vogliamo incentivare la ricerca e poi… chissà. Da cosa nasce cosa.
Contatti: nounioneuropeadellebanche@gmail.com


Collaborazioni con:
ARCI Cesena, collaborazione avviata. 23 febbraio 2012
Le motivazioni di Arci Cesena: "Gentile signora Paola Ghini,abbiamo deciso di diffondere i vostri comunicati perché siamo convinti che tutte le opinioni vadano fatte conoscere, anche quelle non in  linea con il sistema di potere vigente.
Di fatto abbiamo solo una Unione Europea monetaria e sembra che mai e  poi mai, gli stati membri arriveranno a quell'unione politica che si  occupa e preoccupa delle persone in quanto tali! Quindi una unione monetaria funziona solo se c'è profitto e contempla  solo cittadini-consumatori produttori di ricchezza!
Il profitto non sempre si coniuga con l'attenzione alle fasce deboli  della popolazione europea.
Queste sintetiche argomentazioni stanno a significare il perché  abbiamo deciso di diffondere i vostri comunicati.
Distinti saluti. Paolo Brunetti
ARCI Cesena"

LiberaCittadinanza Associazione, dal 29 marzo 2012.
"Liberacittadinanza aderisce alla vostra campagna informativa, perché ritiene che i cittadini italiani non siano per niente informati sul funzionamento dell'Unione Europea e sulle sue decisioni. Inoltre riteniamo che le modifiche ai Trattati quali il Fiscal Compact e il MES 2012 vadano in tutti i modi contrastate.
Pubblicheremo il vostro materiale sul nostro sito e segnaleremo agli iscritti alla nostra NL."

Rete dei Cittadini, che divulga i nostri articoli sui trattati europei.

Per una Lista Civica Nazionale, che ha posto alla discussione la proposta programmatica di uscita dall'Euro, adozione di moneta sovrana e uscita dai trattati del 2012. Attendiamo gli esiti dell'assemblea nazionale.




(link alle motivazioni negative) alla campagna contro i trattati MES e FISCAL:
Amnesty International Italia (dopo breve colloquio telefonico);
- Forum Italiano dei Movimenti dell'acqua (non rispondono a lettera due volte inviata alla segreteria e sollecitata in mailing list da membri interni);



All About Us





   [   Info about us .....................................................................]








   [     You can also add a Team page, ad post profile of key individuals. In some cases it is desirable to keep the team anonymous   ]

SelectionFile type iconFile nameDescriptionSizeRevisionTimeUser
Ċ
Visualizza Scarica
Our 4 color brochure.  11 k v. 1 01 set 2011, 02:45 Paola Ghini
Ċ
Visualizza Scarica
Form you can use to fax in your donation.  11 k v. 1 01 set 2011, 02:45 Paola Ghini
ą

Visualizza Scarica
Our Logo  1 k v. 1 01 set 2011, 02:45 Paola Ghini
Pagine secondarie (3): Contact Us Non adesioni Non adesioni
Comments