6.12.2015 - Toulouse Lautrec e trekking cittadino a Pisa

Mostra d'arte: Toulouse Lautrec e trekking cittadino a Pisa

Domenica 6 DICEMBRE 2015

Non potevamo perdere la possibilità di visitare la Mostra a Palazzo Blu a Pisa intitolata  “Toulouse Lautrec luci ed ombre di Montmartre”. Henri de Toulouse-Lautrec rappresenta un'epoca, e la mostra è un'occasione unica per ammirare il corpus fondamentale dell'opera grafica dell'artista francese. Dal 1891 al 1901, Lautrec realizza 351 litografie, 28 delle quali sono i celebri manifesti che l'hanno reso celebre e che oggi rappresentano dei veri e propri cliché visivi della Parigi che lui ritrae. La Parigi di Montmartre, del Moulin Rouge, dei cafè-concert e delle maison closes. In mostra la più completa collezione delle opere grafiche originali di Toulouse-Lautrec al mondo. Fondamentale in quanto composta da prime edizioni, opere uniche non presenti in nessun'altra collezione e numerose litografie che presentano dediche originali. Dopo la mostra concluderemo la giornata con un simpatico trekking cittadino nel centro storico di Pisa.             

Informazioni tecniche:

Difficoltà: turistica per Tutti.                                                                                                                                        

Ritrovo 1: alla Casa Culturale di S. Miniato Basso, davanti alla zona bar alle ore 8,15 - Partenza: ore 8,30.

Ritrovo 2: nel parcheggio in Lungarno Guadolongo a Pisa alle ore 9,00, - Partenza escursione: ore 9,15

Trasferimento: con i mezzi propri, si chiede la massima puntualità.

Pranzo: al sacco, a cura dei partecipanti.

Ingresso alla mostra: biglietto singolo 10 euro, scontato Soci Coop Firenze ecc. 8,50 euro

Costo:  14 euro a equipaggio da S. Miniato, (Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Equipaggiamento: scarpe comoda da passeggio, abbigliamento di stagione, ombrello per la pioggia, una buona scorta d’acqua, buon umore, spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2015-16 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !
AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni telefonare a Damiano 0571-419160  339/8723681

Comments