25-11-2017-CamminataNotturnaMontePisano

Camminata Notturna sotto le stelle sul Monte Pisano

in collaborazione con gli amici dell'ACLI TREKKING di Buti

 

 SABATO 25 NOVEMBRE 2017

 

E’ la classica escursione in notturna sul Monte Pisano.

Lasceremo le nostre auto nella piazzetta della Chiesa a Buti (Piazza Martiri della Libertà) e di qui partiremo per la nostre escursione notturna. Saliremo sopra la Chiesa per imboccare Via Piana (che piana non è) e raggiungeremo località San Bastiano per poi salire alla Lecceta ed in Cima alla Serra. Qui imboccando un sentiero "storico" che ci porterà in Località Piavola dove il 23 luglio 1944 fu compiuto un eccidio nazifascista dove perirono 19 inermi cittadini. Imboccando poi una strada forestale raggiungeremo Località Volpaia dove troveremo il Rifugio Acli Trekking. Poi sempre per la strada forestale di volpaia scenderemo in Località San Giovanni per ammirare uno splendido panorama di Buti in notturna. Rientreremo in paese per la Via Solaio/Cima alla serra.

 

Informazioni tecniche:

Difficoltà: Escursionistica. – Tempo di percorrenza: 2 ore abbondanti.

Ritrovo 1: alla Casa Culturale di S. Miniato Basso, davanti alla zona bar alle ore 20,30 - Partenza: ore 20,45.

Ritrovo 2: in Piazza Martiri della Libertà  a Buti davanti al Circolo Acli alle ore 21,15, - Partenza escursione: 21,30

Trasferimento: con i mezzi propri, si chiede la massima puntualità.

Costo:  9 euro a equipaggio da S. Miniato, (Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Equipaggiamentoscarponcini da trekking, torcia elettrica, abbigliamento di stagione, mantella per la pioggia, buon umore, spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!

Rientro: previsto a Buti circa alla ore 23,30.

Si ringrazia sentitamente gli amici dell’Acli Trekking di Buti (Pi). 

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatrice.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatrice non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2017 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatrice.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche alla Locanda Pinocchio ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’Ego Latino scuola e corsi danze caraibiche ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.  

Per informazioni telefonare a cena  a Paola O. 348/1655594   

Comments