24-05-2015-Raduno Trekking S.Marcello

Raduno Gruppi Trekking UISP Toscana a San Marcello Pistoiese

 

Domenica 24 MAGGIO 2015

 

Il Raduno Escursionistico Regionale della Lega Montagna UISP è un appuntamento ormai consueto (quest’anno ricorre il ventennale della manifestazione) per il mondo degli appassionati del trekking, che ha sempre visto una larga partecipazione di gruppi trekking organizzati.

Quest’anno Lega Montagna UISP Toscana, insieme al Comitato UISP di Pistoia, ha organizzato per Domenica 24 Maggio 2015 la manifestazione nel territorio di San Marcello Pistoiese, individuando nel suo territorio il luogo ideale per lo svolgimento della nostra manifestazione.

Questa nostra iniziativa, costituisce un’importante veicolo per la conoscenza, la valorizzazione e la promozione del territorio del Comune San Marcello Pistoiese, sia sotto il profilo ambientale e storico-culturale, sia di quello turistico ed economico; oltre ad essere un momento di ritrovo e di festa per gli appassionati del trekking.

A tutti i partecipanti sarà distribuito un gadget a ricordo della manifestazione.

 

Care/i Trekkille/i siete pregaTi di segnalare la Vostra partecipazione all’evento in modo da fornire un numero di presenze agli organizzatori.

 

Programma:

 

Arrivo a San Marcello ore 8:30 e parcheggio auto presso la Coop.

 

Al Gazebo Uisp con punto di iscrizione e consegna gadget (quota iscrizione euro 5,00)

 

ore 9:15 Partenza  percorso trekking che consiste in un itinerario panoramico alla portata di tutti di valenza ambientale e didattica.

 

Ore 13:00 arrivo previsto nella piazza centrale di Gavinana , dove sarà possibile consumare il pranzo a sacco a cura dei partecipanti.

 

Nel pomeriggio sarà possibile visitare il museo civico di Gavinana piccolo ma ricco di cose interessanti che si trova ubicato anch'esso sulla piazza.

Il ritorno lungo la FAP  (antico tracciato della Ferrovia Alto Appennino) ci riporterà con tutta tranquillità (circa 30'-45') verso San Marcello Pistoiese.

 

Informazioni tecniche:
Ritrovo  n.1: Casa Culturale di San Miniato Basso ( zona bar) ore 6,50,  partenza alle 7.00 precise

Ritrovo  n.2: a San Marcello Pistoiese al parcheggio della Coop alle ore 8,30

 

E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA'

 

Trasferimento:  mezzi  propri; 

 

Costo trasferimento: con mezzi propri da € 25 San Miniato, (viamichelin.it)  ad equipaggio, che va ripartito fra gli occupanti escluso l’autista che non paga.

 

Pranzo: al sacco a cura dei partecipanti;  

 

Equipaggiamento: scarponi  da trekking , giacca a vento,  indumenti  invernali, mantella o k-way per la pioggia; scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Per informazioni  e per segnalare la propria partecipazione telefonare a Damiano 0571/419160 – 339 87 23 681 e/o Paola O 348 16 55 594.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dei capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e i capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2015 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dei capogita.

 

Comments