22.11.2015 14.mo Pici Tour

Quattordicesimo Pici Tour nel contado senese a Monticchiello e Montepulciano

Domenica 22 Novembre 2015  

Bellissimo itinerario in una delle più turistiche e belle zone della Toscana in ricordo del Nostro Franco Fioravanti.

PROGRAMMA

Il Nostro imperdibile tour prevede una visita a Monticchiello, tipico borgo medioevale immerso nella campagna senese conosciuto per il suo teatro detto "povero" creato da Jerzy Grotowski.  Ci sposteremo in auto a Montepulciano dove compiremo un interessantissimo trekking cittadino nel suo incantevole centro storico. Montepulciano ha un antica e lunga storia ed ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal  IV secolo a.C. Ha notorietà anche per la ricchezza di ottimi vigneti da dove si ricava il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.  Infine ci sistemeremo a sedere a tavola alla Trattoria di Cagnano  per mangiare i tre splendidi piatti di pici che arriveranno a tavola già impiattati.

 

Informazioni tecniche :

Difficoltà: Turistica e Culturale per Tutti;

Ritrovo 1: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar ore 7,15, partenza ore 7,30

Ritrovo 2: in Piazza Gramsci a Castelfiorentino davanti alle sede Avis ore 7,50, partenza ore 8,00 

E’ richiesta la MASSIMA PUNTUALITA’   -

Pranzo: tre piatti di pici: a) all’aglione, b ) al ragù e c) e tartufati, acqua, vino e caffè, 22 euro.

Trasferimento: con mezzi propri.

Costo carburante: 50 euro a equipaggio da S. Miniato e 46 euro da Castelfiorentino; (Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Equipaggiamento:  scarponcini da trekking obbligatori, abbigliamento di stagione, una buona scorta d’acqua, ricambio degli indumenti, mantella per la pioggia, buon umore spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!. 

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2015-16 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !
AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 


POSTI LIMITATI!

Per informazioni e prenotazioni, con il versamento della quota, telefonare, improrogabilmente entro Mercoledì 18 Novembre 2015 e comunque fino ad esaurimento posti disponibili:


Damiano 339 872 36 81 - 0571/419160

Comments