21-06-2015-PaniaDellaCroce

Sulla Pania della Croce - Apuane

 

Domenica 21 GIUGNO 2015

k siamo pronti ? allora si può p

Obiettivi e Programma dell’escursione:

La bellissima escursione sulle Alpi Apuane prende le mosse da Piglionico  tramite il sentiero n.7 si giunge al Rifugio E.Rossi alla Pania m. 1609. Si prosegue  e si prende sulla destra il sentiero n.126  che ci conduce fino alla Pania della Croce m. 1858. Dalla cima si gode un incredibile panorama. Ritorno sul sentiero dell’andata fino alla nostre auto. 

 

Informazioni tecniche:

Percorso:  EE escursionisti esperti.  Dislivello circa m.750 in salita all’andata e m.750 in discesa al ritorno.  Durata a piedi circa 6 ore

Ritrovo: Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar, ore 6,45, partenza alle 7.00

 

E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA'

 

Costo trasferimento: con mezzi propri da € 27 da San Miniato,  (viamichelin.it)  ad equipaggio, che va ripartito fra gli occupanti escluso l’autista che non paga.

 

Pranzo: al sacco a cura dei partecipanti.

 

Equipaggiamento: scarponcini da trekking indispensabili, ricambio degli indumenti, giacca a vento,  indumenti  invernali, cappello, mantella o k-way per la pioggia; scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

 

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2015 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita.

 

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni  telefonare a Romano 339.5204819.

Vi prego di stamparlo e farlo girare fra i Vostri familiari, amici e conoscenti, bar, circoli e luoghi di ritrovo.

Per le Associazioni Vi prego gentilmente di pubblicizzarlo al Vostro interno e sulle Vostre News,
Per la Stampa e Tv Vi prego gentilmente d'inserirlo nelle Vostre interessanti rubriche.
Per gli Uffici Cultura ed Urp dei Comuni Vi prego gentilmente di pubblicizzarlo al Vostro interno, nelle bacheche e sui Vostri siti web e news.
 
Tanti Saluti e ringraziamenti                  Damiano

Damiano Giugni

Via Tosco Romagnola Est,773

56028 San Miniato Basso (Pisa)

tel. e fax. 0571/419160

cell. 339/8723681

e-mail:damiano@etruriatrekking.it

    

Per partecipare alle escursioni è necessario essere iscritti all'Etruria Trekking tra l'Elsa e l'Arno, costo per l'anno 2015, 17 euro, , (per i bambini/ragazzi fino a 16 anni, 14 euro), la scheda d’attività per coloro che sono già in possesso di una tessera Uisp 12,00 euro. - TESSERAMENTO OGNI MERCOLEDI' DALLE ORE 21,30 presso la sede del gruppo.

Comments