15.05.2016 XXI Raduno Gruppi Trekking

XXI Raduno Gruppi Trekking UISP Toscana nella Montagna Fiorentina in località Vallombrosa - Saltino nel comune di Reggello (Fi) -

 

DOMENICA 15 MAGGIO 2016

 

Il Nostro imperdibile raduno organizzato dalla Lega Montagna UISP Regionale, insieme alla

Lega Montagna di Firenze, si svolgerà sulla Montagna Fiorentina in località Vallombrosa - Saltino nel comune di Reggello (Fi).

Questa idea di UISP Lega Montagna Nazionale nasce dal bisogno di promuovere un turismo intelligente, sostenibile.

L’iniziativa costituisce nella fattispecie un’importante veicolo per la conoscenza, la valorizzazione e la promozione del territorio, la conoscenza e la diffusione delle attività tipiche della zona non tralasciando la presentazione di questi territori che offrono un notevole pregio storico e ambientale.

Il fulcro della manifestazione si svolgerà a Vallombrosa, luogo ideale per lo svolgimento della nostra manifestazione, situato in un ambiente di notevole pregio naturalistico paesaggistico e storico-culturale, che prevede:

- due itinerari di valenza ambientale e didattica, di facile percorribilità per tutti

- pranzo : un primo piatto caldo un assaggio di salumi misti

- la distribuzione di un gadget ricordo (maglietta).

La manifestazione sarà arricchita da una visita guidata all'”alboreto sperimentale” ed una al vicino museo.

 

Informazioni tecniche:

Ritrovo: Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar, ore 7,00, partenza alle 7,15 - E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA' .

Trasferimento:  mezzi propri;  

Costo carburante: 24 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Quota di partecipazione: 7 euro

 

Equipaggiamento: scarponcini da trekking indispensabili, ricambio degli indumenti, mantella o k-way per la pioggia; scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dei capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e i capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2016 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo……….pena l’esclusione dalla gita !
 AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dei capogita.
 Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’ex sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni  telefonare a  Damiano 339 87 23 681 e/o Paola O. 348 16 55 594-

Comments