12-02-2017 - PISTOIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

Pistoia: Capitale Italiana della Cultura

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2017

 

Brevissima descrizione itinerario:

Nel 2017 Pistoia è stata dichiarata Capitale Italiana della Cultura. Abbiamo pensato di fare un interessante trekk cittadino per scoprire le numerose bellezze artistiche e culturali che questa città racchiude e custodisce. Transiteremo nella splendida Piazza del Duomo, con l’imperdibile Duomo nelle sue mirabili forme romanico-pisane. Ci recheremo alla Chiesa di Sant’Andrea con all’interno l’incredibile pergamo di Giovanni Pisano. Passeremo davanti all’Spedale del Ceppo la cui facciata è arricchita dal fregio in terracotta smaltata tra  i manufatti più preziosi della bottega dei Della Robbia. Questi solo alcuni esempi delle bellezze artistiche ed architettoniche che vedremo.

Informazioni tecniche:

Percorso: semplice trekking cittadino. - Durata: l’intera giornata.

Ritrovo: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar alle ore 8,15 – Partenza alle ore 8,30
E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA'

Costo carburante:  14 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it) , che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti –

Pranzo: al sacco, a cura dei partecipanti.
Equipaggiamento: scarpe comode da passeggio, ricambio degli indumenti, mantella o k-way per la pioggia, una buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatore non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2017 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo……….pena l’esclusione dalla gita !
 AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche all’ex ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’ex sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni telefonare a: Damiano 339/8723681

Comments