10.12.2017-LungoLArnodaFirenzeASigna

Lungo l'Arno dalla piazza del Duomo di Firenze a Signa 

 DOMENICA 10 DICEMBRE 2017

L'ITINERARIO PARTE DA PIAZZA SIGNORIA E SI SNODA TUTTO LUNGO L'ARNO. UN'OCCHIATA A PONTE VECCHIO, UNA VISITA ALLA CHIESA DI OGNISSANTI DOVE OLTRA AI COMPONENTI DELLA FAMIGLIA VESPUCCI, PATRONI DI QUELLA CHIESA, OSPITA LE SPOGLIE DI BOTTICELLI E DI SIMONETTA CATTANEO VESPUCCI (LA VENERE DIPINTA DALLO STESSO SANDRO). LUNGO L'ARNO ARRIVEREMO AL PONTE ALLA VITTORIA E COSTEGGIANDO LE CASCINE ECCO IL MONUMENTO ALL'INDIANO PROPRIO SOTTO L'OMONIMO PONTE. SEMPRE SI COSTEGGIA L'ARNO FINO AI RENAI ED ECCOCI IN VISTA DI SIGNA. BREVE VISITA ALLA CITTA' E RITORNO A SAN MINIATO BASSO. ANDREMO A FIRENZE IN TRENO E DA SIGNA IN TRENO FAREMO RITORNO.

CHI PARTECIPA E' PREGATO DI ACQUISTARE I BIGLIETTI SIA PER L'ANDATA (DA SAN MINIATO EURO 5,60) CHE PER IL RITORNO (DA SIGNA EURO 3,50)

L'ORARIO DI PARTENZA DEL TRENO DA SAN MINIATO BASSO E' ALLE 8,04 CON ARRIVO A FIRENZE S.M.N. ALLE 8,47  

Informazioni tecniche:

Difficoltà: Escursionistica. – Tempo di percorrenza: 6 ore.- KM 16 - NESSUN DISLIVELLO, FACILE PER TUTTI

Ritrovo: alla davanti ala stazione ferroviaria di San Miniato Basso alle ore 07,45 - 

Pranzo: a sacco a cura dei partecipanti.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking, abbigliamento di stagione, mantella per la pioggia, buon umore, spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatore non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2017 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatore.

Per informazioni telefonare Giovanni Corrieri 3391327906

Comments