1_2_3-05-2015-CITTA' DELLA FRANCIGENA

LE CITTA' FIGLIE DELLA FRANCIGENA : 
CERTALDO -  SAN GIMIGNANO - MONTERIGGIONI - SIENA

 

1 - 2 - 3 MAGGIO 2015

 

Dedichiamo questi tre giorni ad un piccolo cammino sulla Francigena.
1
° MAGGIO -  Ci troveremo alle 9,00 del 1° Maggio davanti alla stazione di Certaldo (il treno da San Miniato Basso è alle 8,24 e da Empoli alle 8,40) e da qui partiremo a piedi alla volta di San Gimignano passando per BADIA A ELMI, VILLA DEL MONTE, PANCOLE, CELLOLE, FUGNANO. Sono circa 15 km e arriveremo a San Gimignano intorno alle 4. Il tracciato si snoda molto in salita. Il dislivello è di circa 400 mt in salita e 80 in discesa. Il nostro alloggio sarà al convento di Sant'Agostino. Non ci sono lenzuola, quindi o ce le portiamo o apriamo il nostro sacco a pelo. Le celle sono piccole, ma molto belle e confortevoli. Per la cena dovremo cercare un locale il meno caro possibile a San Gimignano.
2 MAGGIO - Partenza da San Gimignano alle 7,30, già colazionati per SANTA LUCIA, GUADO DELL'IMBOTRONI, MONTERONE, altro piccolo guado, TORRACCIA DI CHIUSI, GUADO DEL FOCI, BADIA A CONEO, QUARTAIA, GRACCIANO, POGGIO ALLA FAME, ACQUAVIVA, STROVE, CASTELPIETRAIO, BADIA A ISOLE e arrivo a CSTELLINA SCALO intorno alle 5,00. La tappa più lunga (32km) e con molti dislivelli (400 mt in salita e 500 in discesa), quindi è una tappa faticosa. Non arriveremo a Monteriggioni, ma a Castellina Scalo dove saremo ospiti in una grande camera tutti insieme. La cena la consumeremo a Castellina Scalo.
3 MAGGIO - Partenza da Castellina alle 7,30 già colazionati per MONTERIGGIONI, IL MANDORLO, PONTE ROSSO, CERBAIA, LA CHIOCCIOLA, LA VILLA, PIAN DEL LAGO, LA PIRAMIDE, SIENA dove giungeremo verso le 4,00, dopo 22 km di cammino con dislivello di circa 300 mt sia in salita che in discesa. Arrivati a Siena andremo alla stazione e con il treno ritorneremo a casa

PER TUTTI E TRE I GIORNI IL PRANZO E' PREVISTO AL SACCO A CURA DEI PARTECIPANTI E SI RACCOMANDA DI VIAGGIARE CON UNA BUONA SCORTA DI ACQUA ( 1,5 LT)

 

OBBLIGATORIA ENTRO IL 28 APRILE 2015 LA PRENOTAZIONE AL N. 3391327906 GIOVANNI. I POSTI DISPONIBILI SONO 10

 

INFORMAZIONI TECNICHE:

Difficoltà: richiede un buon allenamento

 

Lunghezza: complessiva 70 km circa.  

 

Ritrovo unico: stazione di Certaldo ore 9,00

 

E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA' 


Costi:
 Pernotto a San Gimignano euro 10 non ci sono lenzuola, pernotto a Castellina euro 10 senza lenzuola ed euro 12 con le lenzuola + euro 12 per cena.
          
Manca la cena a San Gimignano ed il costo del biglietto del treno.

 

 

Equipaggiamento: scarponcini da trekking indispensabili, ricambio degli indumenti, mantella o k-way per la pioggia; buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

 

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dei capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e i capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2015 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dei capogita.

 

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni telefonare a : GIOVANNI 339/1327906 e/o LEONARDO338/4075345

Vi prego di stamparlo e farlo girare fra i Vostri familiari, amici e conoscenti, bar, circoli e luoghi di ritrovo.

Per le Associazioni Vi prego gentilmente di pubblicizzarlo al Vostro interno e sulle Vostre News,
Per la Stampa e Tv Vi prego gentilmente d'inserirlo nelle Vostre interessanti rubriche.
Per gli Uffici Cultura ed Urp dei Comuni Vi prego gentilmente di pubblicizzarlo al Vostro interno, nelle bacheche e sui Vostri siti web e news.
 
Tanti Saluti e ringraziamenti                  Damiano

Damiano Giugni

Via Tosco Romagnola Est,773

56028 San Miniato Basso (Pisa)

tel. e fax. 0571/419160

cell. 339/8723681

e-mail:damiano@etruriatrekking.it

    

Per partecipare alle escursioni è necessario essere iscritti all'Etruria Trekking tra l'Elsa e l'Arno, costo per l'anno 2015, 17 euro, , (per i bambini/ragazzi fino a 16 anni, 14 euro), la scheda d’attività per coloro che sono già in possesso di una tessera Uisp 12,00 euro. - TESSERAMENTO OGNI MERCOLEDI' DALLE ORE 21,30 presso la sede del gruppo.

 

Per coloro che volessero iscriversi al gruppo, il nuovo modello domanda d’iscrizione formato da due pagine, che vanno firmate entrambe in fondo ad ognuna!

 

Per iscriversi serve riempire il modulo d’iscrizione che trovate in allegato alla presente e rigirarmelo per e-mail, l’originale debitamente firmato mi può essere portato alla prima escursione.

 

Per versare la quota al di fuori della Nostra consueta riunione del mercoledì si può fare tramite un bonifico il codice IBAN: IT 41 Z 06300 71152 CC1170201896 della filiale di San Miniato Basso della Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. intestato all'Etruria Trekking - tra l'Elsa e l'Arno di San Miniato Basso (Pisa), si prega gentilmente d’inviare la ricevuta del pagamento al n. di fax0571/419160 o tramite e- mail:damiano@etruriatrekking.it

L'Etruria Trekking tra l'Elsa e l'Arno di San Miniato Basso (Pi) si riunisce, ogni mercoledì dalle ore 21,30 presso il locale della Polisportiva della Casa Culturale a San Miniato Basso.

 

 

Comments