Home page‎ > ‎ESCURSIONI 2018‎ > ‎

08-12-2018 Alle falde del Chianti

ALLE FALDE DEL CHIANTI

SABATO 8 DICEMBRE 2018

Sabato 8 Dicembre (festa dell'immacolata) faremo un percorso molto bello immerso nella natura, ricco di storia e di leggende. Partiremo dalla via chiantigiana, da un punto panoramico stupendo per scendere, attraverso un sentiero nel bosco, a "le sante dame", poi ancora giù, attraverso un' abetaia, per arrivare alla interessante pieve di Sant'Agnese (che tenne a battesimo Lucchesio). Eccoci a  Gaggiano e poi la chiesa di san Pietro a Cedda. Ancora in discesa  ed ecco davanti a noi il bellissimo e misterioso castello di Strozzavolpe con la sua storia e le sue leggende. Scendiamo ancora e dopo Luco arriviamo a Poggibonsi vicino alla Magione dove il nostro itinerario finisce. Recupero auto e ritorno.                                                                                                                                                                     

Informazioni tecniche:

Percorso: EC  -  Lunghezza: km 13  - Durata: 6  ore circa

Ritrovo 1: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar alle ore 7,30, Partenza alle ore 7,45

Ritrovo 2:  al parcheggio del supermercato PAM di Poggibonsi  alle 8,30 DANDONE NOTIZIA IL GIORNO PRIMA ALL’ACCOMPAGNATORE 

E’ richiesta la MASSIMA PUNTUALITA’   -

Pranzo: al sacco, a cura dei partecipanti


Costo carburante: 15 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Equipaggiamento: scarponcini da trekking,  giacca a vento, ricambio degli indumenti, mantella o k-way per la pioggia;; una buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatore non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2018 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo…….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche alla Locanda Pinocchio ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’Ego Latino scuola e corsi danze caraibiche ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni telefonare a: Giovanni Corrieri 3391327906
Comments