Home page‎ > ‎ESCURSIONI 2018‎ > ‎

17-06-2018 Campo All'Orzo

Campo all'Orzo- Alpi apuane

Domenica 17 Giugno 2018

Descrizione itinerario:

Splendida escursione sulle Alpi apuane. Arriveremo con le macchine all’Albergo Alto Matanna (1050 m), parcheggiate le auto prenderemo il sentiero 105 che ci condurrà a Foce al Termine o del Crocione (978 m), proseguiremo sul sentiero 104che ci condurrà sulla cima del  Monte Prana (1221 m). Da qui con una giornata limpida abbiamo un panorama a 360 ° e si vede il mare. Consumeremo qui il nostro pranzo a sacco. Al ritorno sul sentiero 104 ci recheremo alla Baita Barsi  fino a riprendere il sentiero del ritorno.

Informazioni tecniche:

Percorso: Trekking  - difficoltà: EE  
Durata: 5 ore escluse le soste
Ritrovo: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar alle ore 6,45, partenza alle ore 7,00 con le auto
E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA' .
Costo: 31 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it) , che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti

Pranzo: al sacco, a cura dei partecipanti.
Equipaggiamento: scarpe da trekking indispensabili, mantella o k-way per la pioggia, una buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

 

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatrice.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatrice non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2018 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo…….pena l’esclusione dalla gita ! AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatrice.

 

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche alla Locanda Pinocchio ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’Ego Latino scuola e corsi danze caraibiche ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.  

 

Per informazioni telefonare a:

Isa cell. 348 84 34 187

Comments