Home page‎ > ‎ESCURSIONI 2018‎ > ‎

09-09-2018 Alpi di Succiso

Alpi di Succiso

Domenica 9 Settembre 2018

Descrizione dello splendido percorso:

Parcheggiata l’auto nel piazzale ovest del passo del Cerreto (1253 m.) si prende il sentiero 00  che ci permette di aggirare il monte Ospedalaccio ci porta alla vasta sella prativa del passo dell’Ospedalaccio (1292 m.). Continuando seguendo il segnavia n.67 GEA  si aggiunge un bosco di faggio, una sorgente e una panoramica sella a quota 1533 m. In beve si esce nel “Prataccio” delle sorgenti del Secchia (1509 m, si percorre tutto il ripiano solcato dal Secchia ancora ruscello. Tramite il sentiero n.671 si giunge alla Vetta dell’alpe di Succiso (2016 m.). Ritorno in parte su nuovo ed in parte su sentiero già percorso all’andata.

Informazioni tecniche:

Percorso:  EE per camminatori esperti ci saranno anche dei cavetti d’acciaio per sicurezza - Durata: circa 4 ore. – Dislivello: 763 m.
Ritrovo: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar alle ore 6,45 partenza ore 7,00

E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA' .
Costo carburante: 54 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it) , che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Pranzo: al sacco, a cura dei partecipanti.
Equipaggiamento: scarponcini da trekking obbligatori, ricambio completo degli indumenti, pile o giacca da montagna, guanti e cappello, mantella o k-way per la pioggia; una buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking e l’accompagnatore non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2018 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo……….pena l’esclusione dalla gita !
 AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta dell’accompagnatore.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche alla Locanda Pinocchio ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso dell’Ego Latino scuola e corsi danze caraibiche ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.  

 

Per informazioni telefonare a:

Romano M. cell. 339 520 48 19 - tel fisso 0571498309
Comments