28-03-2016 Colline di Castelfiorentino

Sulle colline che circondano Castelfiorentino fra storia di antiche fattorie e non solo -

 

LUNEDI’ 28 MARZO 2016

La Nostra bellissima escursione ci condurrà  in un paesaggio collinare a nord-est di Castelfiorentino fra vecchie fattorie,  antiche chiese e suggestive pievi.  Osserveremo anche dei particolari calanchi localmente chiamati Le Grotte di Casale. Nel pomeriggio probabilmente ripeto probabilmente avremo la possibilità di visitare il bellissimo Castello di Oliveto. Data la bellezza del paesaggio consigliamo vivamente  di venire provvisti di macchina fotografica con un ottimo zoom ottico perché ci sono delle prospettive a distanza molto molto interessanti.

Informazioni tecniche:

Percorso: facile in prevalenza su strade bianche con qualche tratto di asfalto. - Lunghezza: circa 20 km. - Dislivello: circa 150 mt. 
Ritrovo 1: alla Casa Culturale di San Miniato Basso davanti alla zona bar alle ore 7,45, Partenza alle ore 8,00
Ritrovo 2: in Via Cesare Battisti,30 a Castelfiorentino davanti al Bar dei Portici nei pressi della Chiesa di Santa Verdiana alle ore 8,15, Partenza alle ore 8,30 - E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA' .
Costo carburante: 8 euro a equipaggio da S. Miniato;(Viamichelin.it), che va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Pranzo: a sacco a cura dei partecipanti.
Equipaggiamento: scarponcini da trekking indispensabili,  ricambio degli indumenti, mantella o k-way per la pioggia, una buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo e di condivisione. No critiche e brontolamenti!!.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare é indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2016 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo……….pena l’esclusione dalla gita !
 AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  é pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio. 

Per informazioni telefonare a: Renzo C. 330/730540

Comments