21.2.2016 - CIASPOLATA A CASONE IN PROFECCHIA

Fantastica Ciaspolata a Casone di Profecchia in Appennino.

Domenica 21 Febbraio 2016

Descrizione itinerario:

Si arriva a Casone di Profecchia (1314 m) si prende una strada forestale in direzione del Passo delle Forbici (1574 m). Giunti al passo si prosegue sempre su una strada forestale arrivando al Passo del Giovarello (1663 m). Il rientro è previsto si diversa strada forestale al punto di partenza.

Informazioni tecniche:

Difficoltà: E. - Durata: 5 ore. - Dislivello: 400 m.

Ritrovo: alle 7,00 alla Casa Culturale a San Miniato Basso, davanti alla zona bar,

Partenza: ore 7,15 in punto. E' richiesta la MASSIMA PUNTUALITA'

perché c’è da fare un po’ di strada per arrivare alla partenza dell'escursione.

Pranzo: a sacco a cura dei partecipanti. - Trasferimento: con mezzi propri.

Costo carburante: a equipaggio: euro 40 da S. Miniato, (viamichelin.it), esso va ripartito in modo equo tra i partecipanti escludendo gli autisti.

Equipaggiamento: ciaspole, indispensabili i bastoncini, ghette, scarponcini da trekking, abbigliamento invernale da montagna, cappello e guanti di lana, pile, ricambio completo degli indumenti, buona scorta d'acqua, buon umore e spirito di gruppo!! No critiche e brontolamenti!!.  

Per tutti coloro che sono sprovvisti di CIASPOLE è possibile affittarle contattando al più presto il capogita, dato il numero limitato affrettarsi a prenotarle.

Nel caso di cattivo tempo o di eventi imprevisti, il percorso sarà modificato su decisione del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking e il capogita non assumono alcuna responsabilità per eventuali infortuni.

Per partecipare è indispensabile rinnovare la tessera per l’anno 2016 entro il giorno MERCOLEDI’ prima dell’escursione presso la sede del Gruppo………….pena l’esclusione dalla gita !AFFRETTATEVI !.

Ogni “Trekkilla/o”  è pregata/o di portarsi dietro la tessera del gruppo ed eventualmente esibirla su richiesta del capogita.

Il gruppo Etruria Trekking si riunisce ogni mercoledì alle ore 21.30 presso il locale della Polisportiva alla Casa Culturale a San Miniato Basso. L’accesso avviene utilizzando la scala posta sul lato nord lato piazza Don Ruggini, che da l’accesso anche al ristorante ma proseguendo per due rampe esterne e due interne fino a raggiungere l’ingresso de il sanremo productions Academy ed infine dirigendosi a destra per il relativo corridoio.                                                                                                                            

Per informazioni e prenotazioni ciaspole con il pagamento della quota di noleggio, telefonare a : Romano  339/5204819 oppure 0571/498309 ore cena.

Comments